L’autonomia differenziata smantella la sanità pubblica: solo le Regioni ricche potranno curare

L’autonomia differenziata smantella la sanità pubblica: solo le Regioni ricche potranno curare
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Di Ciro Amante, odontoiatra, e Sara Gandini, epidemiologa Finalmente, le intenzioni sono state svelate: il Servizio Sanitario Nazionale doveva essere smantellato e la pandemia ha rappresentato un’occasione propizia per procedere in tal senso. L’approvazione dell’autonomia differenziata da parte della Camera dei Deputati fa sì che le entrate finanziarie saranno raccolte e utilizzate esclusivamente all’interno della stessa regione, non più distribuite a livello nazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

«Se la data del 19 giugno è entrata nella storia per l'approvazione parlamentare dell'Autonomia, il 26 giugno sarà una data ricordata per essere quella in cui il Presidente Sergio Mattarella ha promulgato la legge. (ilgazzettino.it)

Video suggerito A cura di Annalisa Cangemi (Fanpage.it)

Autonomia differenziata, Mattarella promulga la legge: cosa cambia adesso

Ma vi ricordate le filippiche, gli attacchi, i tweet dei compagni sull’autonomia differenziata? Non parliamo delle baggianate strumentali, come chi parlava di Italia spaccata in due, di secessione e fesserie simili. (Nicola Porro)

Lo rende noto il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana a seguito della promulgazione della legge sull'Autonomia. (Tiscali Notizie)