Il METEO fino al 20 novembre: dopo il 10 potrà succedere di tutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alta pressione tenace? Freddo? Pioggia? Come potrebbe comportarsi il tempo in Italia fino al 20 di novembre? Per avere risposte più attendibili interpelliamo un diagramma completo che tenga conto non solo del run ufficiale, ma anche delle cosiddette “corse alternative” che il modello americano periodicamente ci propone. Quelli che vedete sono chiamati “spaghetti” e riassumono tutte le corse del modello, compresa ovviamente quella ufficiale. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri giornali
L'anticiclone di blocco tiene lontano piogge e il clima autunnale: è infatti ancora difficile capire quando arriva il freddo, perché la massa d'aria sul Mediterraneo centrale e l'Europa centrale resta mite, con condizioni meteo stabili. (METEO.IT)
A partire da giovedì il campo anticiclonico potrebbe mostrare i primi segnali di indebolimento sul basso mar Mediterraneo e sulle due Isole maggiori, mentre il baricentro sembra intenzionato a spostarsi verso l’Europa orientale. (METEO.IT)
Le previsioni meteo per questa settimana e l'inizio della prossima mettono in guardia sugli effetti dell'anticiclone che domina l'Italia dalla fine di ottobre. (leggo.it)
A dirlo a Fanpage.it è Paolo Sottocorona. Dopo una lunga fase di tempo stabile, con caldo e sole dovuti dalla permanenza dell'anticiclone, è atteso in Italia un graduale calo delle temperature a partire dalla prossima settimana. (Fanpage.it)
La stabilità anticiclonica continua a proteggere la Penisola, mantenendo lontane le perturbazioni. Il clima attuale sull’Italia è caratterizzato dall’azione persistente di un’alta pressione che porta bel tempo e temperature più elevate rispetto alla norma, seppur di qualche grado. (Meteo Italia)
La calma dei venti faciliterà la formazione di nebbie nelle pianure settentrionali. Nei prossimi giorni si prevede ancora “bel tempo in tutta Italia”. (StatoQuotidiano.it)