Arriva la pioggia e poi il freddo, le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima la pioggia, poi il freddo. E il caldo anomalo, protagonista in Italia ancora all'inizio di novembre, se ne andrà con l'arrivo di un quadro meteo più in linea con l'autunno.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Sta per cambiare tutto: quest’anno l’Estate di San Martino porterà freddo e anche neve. Con ‘Estate di San Martino’ in meteorologia si usa definire un periodo soleggiato e mite intorno all’11 novembre (giorno di San Martino di Tours), un periodo di alta pressione che spesso cade nel bel mezzo del mese autunnale più piovoso, l’eccezione che conferma la regola. (iLMeteo.it)
L'anticiclone di blocco tiene lontano piogge e il clima autunnale: è infatti ancora difficile capire quando arriva il freddo, perché la massa d'aria sul Mediterraneo centrale e l'Europa centrale resta mite, con condizioni meteo stabili. (METEO.IT)
In arrivo il primo freddo della stagione: neve anche a bassa quota Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Goccia fredda dai Balcani e instabilità su regioni adriatiche all’inizio della seconda decade (Meteo Italia)
L'Italia alle prese con l'alta pressione, che caratterizzerà ancora parte della settimana, mantenendo così le condizioni meteorologiche sostanzialmente stabili. Sole, temperature quasi primaverili, bel tempo. (Liberoquotidiano.it)
Nel corso della settimana l’anticiclone inizierà a scricchiolare sul Mediterraneo centrale, permettendo l’arrivo di qualche acquazzone sulle isole maggiori. Ma il colpo grosso arriverebbe tra domenica e lunedì, quando un nucleo freddo proveniente dall’est Europa riuscirebbe a farsi largo verso ovest, in moto retrogrado, fino a raggiungere l’Italia. (MeteoLive.it)