«Uno e due siete pazzi», Cerioni racconta la protesta contro gli arbitri

«Uno e due siete pazzi», Cerioni racconta la protesta contro gli arbitri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV SPORT

Mentre il suo mister racconta il brutto quarto d'ora fatto passare ai giudici, Macchi getta acqua sul fuoco. Anzi scherza sulla sua proposta di matrimonio alla fidanzata a Casa Italia: "Ma che state a di'!". Poi si fa serio: «L'obiettivo era quello di stare in pedana il più possibile, di godermi ogni stoccata. Era la mia prima esperienza, il finale lascia sicuramente un po' di amaro in bocca. Sono contento di essere considerato il vincitore morale, ma avrei preferito esserlo sulla pedana». (Corriere TV)

Su altre fonti

Un passato da sciabolatore L’arbitro… (la Repubblica)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “L’obiettivo era quello di stare in pedana il più possibile, di godermi ogni stoccata. Era la mia prima esperienza, il finale lascia sicuramente un po’ di amaro in (CremonaOggi)

Argento con polemiche per Filippo Macchi nel fioretto. Dopo che i giudici hanno deciso di ripetere l'ultima stoccata per tre volte, l'italiano scrive un lungo post sui social: "Sono arrivato secondo alla gara più importante per ogni atleta che pratica sport e proprio perché pratico questo sport ho imparato che le decisioni arbitrali vanno rispettate, sempre!", si legge, "Quello che è successo appartiene al passato, ormai è andata, quello che succederà in futuro dipenderà da me!" (Sky Sport)

Sisal pagherà le scommesse per Macchi medaglia d’oro

Filippo Macchi scippato dell'oro alla Olimpiadi dove la finale del fioretto è stata decisa dai due arbitri che sul 14 pari per ben due volte non se la sono sentita di assegnare la stoccata vincente all’azzurro che ha finito col perdere al terzo assalto. (AreaNapoli.it)

Eppure a me viene da dire che sono proprio un ragazzo fortunato. Ho 22 anni, una famiglia stupenda, degli amici strepitosi e una fidanzata che mi lascia costantemente senza parole. (Il Mattino di Padova)

ROMA (ITALPRESS) – Filippo Macchi vince, alle Olimpiadi di Parigi 2024, l’argento nel fioretto. Ma non era questa la medaglia che meritava. (Quotidiano del Sud)