Su RaiPlay “Eduardo – L’arte di invecchiare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rai Teche ricorda il grande Eduardo De Filippo nel quarantennale della morte, pubblicando, giovedì 31 ottobre su RaiPlay, una delle ultime interviste televisive rilasciate dall’artista. “Eduardo – L’arte di invecchiare” è la riproposizione dell’incontro di Leandro Castellani e Claudio Donat-Cattin con l’anziano maestro del palcoscenico, trasmesso nell’ambito della rubrica “Primo piano” il 19 ottobre 1984, pochi giorni prima della scomparsa. (SpettacoloMusicaSport)
Su altri media
'A quarant'anni dalla scomparsa - annuncia una nota del... Attiva la lettura vocale Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. (Virgilio)
A «Questi fantasmi» del 1954, in versione restaurata, che Eduardo girava mentre affrontava le beghe burocratiche per il suo teatro. E fu proprio ‘Il San Ferdinando film’ a firmare una pellicola che in tanti non hanno maivisto. (napoli.corriere.it)
È un passaggio del discorso pronunciato nella sua ultima apparizione pubblica, sul palco del teatro antico di Taormina, da Eduardo De Filippo, considerato uno dei più importanti autori teatrali italiani del Novecento. (Vatican News - Italiano)
La vita, le parole e il teatro di Eduardo: a 40 anni dalla scomparsa - il 31 ottobre 1984 - Rai Cultura ricorda Eduardo De Filippo, un grandissimo del palcoscenico, della scrittura teatrale e della cultura, con una programmazione dedicata su Rai Storia e Rai 5 giovedì 31 ottobre dalle 11.00. (Rai Storia)
L'omaggio pubblicato su Raiplay è una conversazione testamento che il grande commediografo lasciò pochi giorni prima di morire (AGI - Agenzia Italia)
Lo fa con alcuni protagonisti del palcoscenico come Massimo Ranieri, Pino Ammendola, Carolina Rosi e con il critico teatrale Giulio Bassi. (RaiNews)