Sciopero treni, cancellazioni e code di viaggiatori a Roma

Sciopero treni, cancellazioni e code di viaggiatori a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Alla manifestazione indetta dalla Comunità palestinese a Roma, assieme alle bandiere della Palestina e a quelle del Libano, anche quella della pace. Chi ha portato gli stendardi con i colori dell'arcobaleno al corteo, è stato attaccato dal da una delle organizzatrici al megafono: "Ve lo ripetiam... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Lo sciopero dei treni indetto dalla Cub, da Sgb e dall’assemblea del personale macchinista e del personale di bordo dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13, ha registrato “tra il 70 e l’80% di adesione del personale in servizio, con impatti difficilmente quantificabili al momento, ma che sono altissimi per quanto riguarda il trasporto regionale e rilevanti su quello ad alta velocità, nonostante le comandate su alcuni servizi”, come spiega a ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato infatti indetto da una serie di sindacati uno sciopero nazionale dei treni, che riguarda soprattutto il personale del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), che comprende Trenitalia e Trenitalia Tper (spostamento ferroviario in Emilia-Romagna). (Corriere della Sera)

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

Sciopero personale del gruppo Fs : treni cancellati e forti disagi nella stazione centrale di Bari

Lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario , indetto da diverse sigle sindacali sta creando numerosi disagi a chi si muove in treno in questo weekend. (Sky Tg24 )

Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale File interminabili e viaggiatori seduti ovunque: l'attesa fino alle 21 (Ottopagine)

Lo sciopero, sottolinea Fs in una nota, "potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)