Allerta Arancione: chiuse tutte le scuole

Allerta Arancione: chiuse tutte le scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere di Taranto INTERNO

Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha diramato il messaggio di allerta n. 2 (Prot. n. 0511399/2024) contenente la previsione, per la provincia di Taranto, di allerta meteo arancione nella giornata di sabato 19 ottobre 2024. Considerato che le avversità meteorologiche previste con l’allerta arancione potrebbero procurare gravi pericoli per la pubblica incolumità è stata disposta la chiusura dei plessi scolastici di qualsiasi ordine e grado, pubblici e privati, degli asili nido, pubblici e privati, nonché della frequenza della attività scolastiche e di formazione superiore, presenti sull’intero territorio comunale. (Corriere di Taranto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dipartimento nazionale della Protezione civile ha diramato un allerta meteo arancione per la provincia di Taranto nella giornata del 19 ottobre e, di conseguenza, il sindaco Rinaldo Melucci ha disposto la chiusura delle scuole. (Corriere della Sera)

Il sindaco firma l’ordinanza di stato di emergenza per avverse condizioni meteorologiche – attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la pianificazione di emergenza, a partire dalle ore 00:00 del 19/10/2024 e per le successive 20 ore, con permanenza dello stato di allerta fino a nuove comunicazioni da parte della Protezione Civile (Qui Mesagne)

Pubblicità in concessione a Google 🟠Chiusura scuole e parchi per (Grottaglie in rete)

Allerta meteo arancione, domani a Lecce chiusi il Cimitero e i parchi cittadini

Pubblicità in concessione a Google (Grottaglie in rete)

Dopo aver colpito il Nord e soprattutto la Liguria, l’ondata di maltempo autunnale avanza anche in direzione Sud e anche verso la Puglia con piogge di forte intensità attese durante la giornata di sabato 19 ottobre. (La Repubblica)

Fine settimana all'insegna del maltempo anche sul Salento. (LecceSette)