Maltempo - Prociv regionale, allerta meteo arancione: temporali e rischio idrogeologico, possibili chiusure scuole. Decidono i sindaci

Maltempo - Prociv regionale, allerta meteo arancione: temporali e rischio idrogeologico, possibili chiusure scuole. Decidono i sindaci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Lo Strillone News INTERNO

Allerta meteo arancione per rischio temporali con precipitazioni abbondanti e rischi idrogeologici. Qualcuno tra i sindaci della Fascia E (Bacini del Lato e del Lenne, vedasi figura) della Regione Puglia potrebbe optare – domani, o oggi stesso – per la chiusura delle scuole onde evitare problemi a famiglie e studenti. L’allerta è stata diramata dalla protezione civile regionale e non intende creare né allarmismi né aspettative (in genitori e discenti). (Lo Strillone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Sindaco di Grottaglie ha emesso un’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, inclusi gli asili nido e le scuole dell’infanzia, per la giornata di sabato 19 ottobre 2024. (Grottaglie in rete)

Fine settimana all'insegna del maltempo anche sul Salento. (LecceSette)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo, allerta arancione a Taranto: il sindaco chiude tutte le scuole. «Gravi pericoli per la pubblica incolumità»

avente come oggetto "Ordinanza stato di emergenza per avverse condizioni meteorologiche - attivazione del centro operativo comunale (C.O.C.) per la pianificazione di emergenza, a partire dalle ore 00:00 del 19/10/2024 e per le successive 20 ore permanendo lo stato di allerta fino a nuove comunicazioni da parte della Protezione Civile". (Il Gazzettino di Brindisi)

Il sindaco firma l’ordinanza di stato di emergenza per avverse condizioni meteorologiche – attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la pianificazione di emergenza, a partire dalle ore 00:00 del 19/10/2024 e per le successive 20 ore, con permanenza dello stato di allerta fino a nuove comunicazioni da parte della Protezione Civile (Qui Mesagne)

Il dipartimento nazionale della Protezione civile ha diramato un allerta meteo arancione per la provincia di Taranto nella giornata del 19 ottobre e, di conseguenza, il sindaco Rinaldo Melucci ha disposto la chiusura delle scuole. (Corriere della Sera)