Maltempo in Puglia: allerta arancione per forti piogge e temporali

Maltempo in Puglia: allerta arancione per forti piogge e temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Dalla mezzanotte tra il 18 e il 19 ottobre, si prevedono precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Puglia meridionale con quantitativi da moderati ad elevati , con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il messaggio di allerta meteo arancione diramato dal Centro decentrato della Protezione Civile della Puglia per rischi derivati da temporali e vento forte, il Cmune di Lecce ha stabilito, dalla mezzanotte di sabato alle successive 20 ore, la chiusura del Cimitero Comunale, della Villa Comunale, del Parco del Galateo, del Parco di Belloluogo, del Parco delle Cave e del Campo Sportivo Santa Rosa-Luigi Montefusco, (ad eccezione dei percorsi per i tensostatici). (LecceSette)

ALLERTA METEO: 19 Ottobre 2024. Pubblicità in concessione a Google (Grottaglie in rete)

Il lungo periodo caratterizzato dall'alta pressione che ha interessato il Sud Italia nel corso delle ultime settimane adesso lascia spazio a correnti più umide e instabili di origine … (La Repubblica)

Allerta meteo della Protezione Civile: forte maltempo domani 19 Ottobre su gran parte d’Italia

Il sindaco firma l’ordinanza di stato di emergenza per avverse condizioni meteorologiche – attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la pianificazione di emergenza, a partire dalle ore 00:00 del 19/10/2024 e per le successive 20 ore, con permanenza dello stato di allerta fino a nuove comunicazioni da parte della Protezione Civile. (Qui Mesagne)

Domani, 19 ottobre, per tutta la giornata è stata fissata l'allerta arancione in Puglia per il peggioramento delle condizioni meteo. In particolare nella Puglia centrale, fino alle ore 20, è previsto il rischio idrogeologico per forti piogge, mentre fino a domenica sono attesi forti venti da burrasca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Prosegue l’ondata di maltempo sull’Italia: nella giornata di domani avremo ancora piogge e temporali diffusi, con fenomeni che interesseranno quasi tutta la penisola. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo rivolta a diverse regioni. (Meteo Italia)