Cresce l’occupazione ad agosto. La disoccupazione ai minimi dal 2007

Cresce l’occupazione ad agosto. La disoccupazione ai minimi dal 2007
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Migliora l’occupazione ad agosto. Secondo i dati diffusi oggi dall’Istat il numero di occupati risulta in crescita rispetto al mese precedente (+45mila unità) e raggiunge i 24 milioni 80 mila. Il numero di occupati supera quello di agosto 2023 di 494mila unità. Su base mensile, il tasso di occupazione, cioè il rapporto tra chi ha un impiego rispetto al totale della popolazione di riferim… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ad agosto, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. Il tasso di occupazione e' stabile al 62,3%. (Italia Oggi)

Ad agosto 2024, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. L’Istat ha pubblicato, in data 2 ottobre 2024, la nota mensile sull’andamento dell’occupazione in Italia a agosto 2024. (Dottrina Lavoro)

L’ultima stima mensile dell’Istat sui dati dell’occupazione – relativa al mese di agosto – mostra un andamento positivo del mercato del lavoro. Rispetto al mese precedente – luglio 2024 -, si è registrato un aumento di occupati pari a +45 mila unità. (Open)

La disoccupazione scende al 6,2%, ai minimi da 17 anni. Crescono gli occupati ma anche gli inattivi

Ad agosto 2024, crescono occupati e inattivi, rispetto al mese precedente, a fronte della diminuzione dei disoccupati.Secondo quanto rilevato dall'ISTAT, il numero di occupati risulta in crescita rispetto al mese precedente (+0,2%, pari a +45mila unità) e raggiunge i 24 milioni 80 mila; l’aumento, spiega l'Istituto di statistica, coinvolge i dipendenti, sia permanenti – che raggiugono i 16 milioni 106mila – sia a termine, pari a 2 milioni 811mila; gli autonomi scendono a 5 milioni 163mila. (LA STAMPA Finanza)

Ad agosto 2024, la disoccupazione in Italia è scesa al 6,2%, il livello più basso dal settembre 2007. Gli occupati sono aumentati di 45mila rispetto al mese precedente, raggiungendo 24,08 milioni, con un incremento di 494mila rispetto all’anno precedente. (In Terris)

Buoni dati sul mercato del lavoro ad agosto, mese in cui si concentrano gran parte degli impieghi del turismo e dei servizi collegati. La disoccupazione è scesa al 6,2% dal 6,4% di luglio, toccando il livello più basso dal settembre del 2007 e posizionandosi al di sotto della media dell’area euro. (Il Fatto Quotidiano)