Legge di Bilancio, votata la fiducia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comunicazione ECONOMIA

Ore 9.30 La Camera con 211 sì e 117 no ha votato la fiducia, posta dal governo, sul disegno di legge: Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (C. 2112-bis-A). Successivamente ha approvato le dimissioni del deputato Enrico Letta. I lavori proseguono con l'esame dei restanti articoli e relativi emendamenti e degli ordini del giorno presentati alla legge di Bilancio. (Comunicazione)

Ne parlano anche altri giornali

È finalmente stata approvata la Legge di Bilancio del 2025, una manovra che cuba 30 miliardi. Se il governo avesse introdotto il salario minimo, si sarebbe potuto ottenere lo stesso risultato senza alcun aggravio per le finanze pubbliche e con un costo sostenibile per le imprese che non avrebbero ridotto l’occupazione. (il manifesto)

Sono stati 204 i voti favorevoli, 110 i contrari e 6 le astensioni (Open)

“Molti parlano di dettagli… ma il cuore c’è e il bilancio pure. Così il ministro Giancarlo Giorgetti. (Secolo d'Italia)

Manovra, ok della Camera alla fiducia con 211 voti a favore. Cosa prevede il pacchetto pensioni

Soddisfatti la premier Giorgia Meloni e il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ora manca solo l’ultimo semaforo verde del Senato (che arriverà subito dopo Natale) perché la manovra diventi legge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una puntata alla Camera in mattinata, per il voto di fiducia sulla manovra, poi in volo a Lampedusa, per gli auguri di Natale alla Guardia di Finanza, poi di nuovo a Roma. (Corriere della Sera)

– La Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli sono stati 211, quelli contrari 117. (Agenzia askanews)