L’epicentro dei TORNADO si sposta: nuove Regioni impreparate e più vittime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale ESTERI

Negli ultimi decenni, il cambiamento climatico ha influenzato significativamente la distribuzione e l’intensità dei fenomeni meteorologici estremi negli Stati Uniti. Uno degli effetti più evidenti è il graduale spostamento della cosiddetta "Tornado Alley" verso est, interessando stati che in passato non erano considerati ad alto rischio per questo tipo di eventi. Questo mutamento ha avuto conseguenze importanti sulla sicurezza pubblica, poiché molte delle aree ora più colpite non dispongono di infrastrutture adeguate per proteggere la popolazione, aumentando il numero di vittime e i danni materiali. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb Sebbene l’intensità delle tempeste previste non sia paragonabile a quella della settimana scorsa, che ha provocato almeno 42 vittime tra Texas e Carolina del Nord, il maltempo potrebbe comunque causare disagi significativi. (MeteoWeb)

Si è aggravato ancora il bilancio delle vittime delle tempeste, dei tornado e degli incendi che da giorni stanno colpendo la zona centrale e meridionale degli Stati Uniti. È infatti salito a 40 il numero dei morti, mentre decine di persone sono rimaste ferite, riferiscono le autorità locali. (Fanpage.it)

Danni a Tangipahoa Parish, Louisiana Nello specifico, nella cittadina di Tangipahoa, Louisiana orientale, i tornado hanno provocato ingenti danni. (iLMeteo.it)

Dei residenti di Tylertown, nel Mississippi, hanno filmato con il proprio cellulare il momento in cui, sabato 15 marzo, un tornado è passato sopra la loro casa. La pioggia torrenziale, il vento fortissimo che spezza gli alberi, la paura di restare vicino alla finestra. (Corriere TV)

Due persone sono morte a causa del maltempo che ha colpito l'Alabama, portando la conta delle vittime accertate della perturbazione che sta colpendo gli Stati Uniti a 35. Il Video in alto. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)