Crocefisso in classe, è lecito? La Cassazione fa tutti contenti: decida la comunità - Notizie Scuola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Il rammarico per il professor Metastasio è che “questa sentenza arrivi ben 13 anni dopo i fatti”

Adesso il prof, a distanza di quasi tre lustri, si dice soddisfatto per l’evoluzione della vicenda giudiziaria.

In ogni caso, ha aggiunto, “le mie ragioni vengono affermate, in quanto finalmente viene detto che imporre il crocefisso in un ufficio pubblico è in contrasto con la Costituzione.

“Peccato che i giudici non abbiano ancora mostrato coraggio sotto il profilo della questione discriminatoria verso le altre religioni”, ha sottolineato. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una laicità castrante non è nella nostra civiltà, non è nella nostra legge, non è nella nostra libertà. Il gesto di togliere a forza, da sé, il crocifisso voluto dagli alunni non pare esattamente un atto educativo. (Avvenire)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta (Radio Radicale)

Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno affermato che la disposizione del regolamento degli anni venti del secolo scorso – che tuttora disciplina la materia, mancando una legge del Parlamento – è suscettibile di essere interpretata in senso conforme alla Costituzione. (PaeseRoma.it)

(Fonte tgcom24.mediaset.it) La Cassazione ha detto “Sì al crocifisso in aula. (Papaboys 3.0)

“È innegabile che quell’uomo sofferente sulla croce non possa che essere simbolo di dialogo”, aggiunge. Cassazione, in caso di richiesta anche simboli di altre religioni. (MilanoPost)

«Vogliamo mettere accanto al crocifisso i simboli delle altre religioni? Si avrà una società anonima, livellata verso il basso, senza conoscenza e senza storia. (leggo.it)