Olimpiadi. Fangio e Ceccon in semifinale. In finale Razzetti alle 20.37 e Quadarella alle 21.13

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIN - Federazione Italiana Nuoto SPORT

Francesca Fangio nei 200 rana e Thomas Ceccon nei 200 dorso si qualificano alle semifinali. Gli azzurri rispondono presente anche nel programma slim delle batterie della quinta giornata. Alla Defense Arena, che ospita la 33esima edizione dei Giochi Olimpici di Parigi, non mancano mai emozioni e show. La serata, che partirà come sempre alle 20.30, sarà tutta da vivere con particolare attesa per Alberto Razzetti impegnato alle 20.37 nella finale dei 200 farfalla e Simona Quadarella dalle 21.13 in quella dei 1500 stile libero. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Ne parlano anche altre fonti

Mattinata scarna di gare quella odierna per il nuoto in queste Olimpiadi di Parigi. Solo tre le specialità nel programma di questo quinto giorno nella piscina francese. 200 rana donne, 200 dorso uomini e 200 farfalla donne hanno animato la scena e in casa Italia il bilancio è stato di due qualificazioni alle semifinali e di un’eliminazione. (OA Sport)

Dopo aver stabilito il primato mondiale e aver vinto un argento e un bronzo nelle staffette 4x100 stile e mista a Tokyo 2020, al nuotatore di Thiene mancava proprio la medaglia individuale. (Gazzetta di Reggio)

Yumin Abbadini ha ottenuto alle parallele un punteggio di 13.966, con la top ten che al momento sembra allontanarsi. Ginnastica artistica maschile, Abbadini alle parallele (Tuttosport)

A Parigi arriva il secondo oro per l’Italia: Ceccon vince i 100 dorso

Thomas Ceccon, nuotatore classe 2001, ha ottenuto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nei 100 dorso. Il ragazzo, originario della provincia di Vicenza, che l’anno scorso si è trovato protagonista, suo malgrado, di una gaffe, ha di recente parlato di scuola. (Tecnica della Scuola)

Nel giorno in cui Thomas Ceccon si rintana al Villaggio per ritrovare l’assetto da eremita, ci trova Marcell Jacobs, appena arrivato a Parigi. Punti di contatto apparentemente zero e invece queste due facce dell’Italia si somigliano più di quanto si potrebbe pensare e insieme danno una concreta idea della sostanz… (La Stampa)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)