Paul Lynch, dopo attentato forte il valore simbolico di Trump

Paul Lynch, dopo attentato forte il valore simbolico di Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto ESTERI

"Tante persone non hanno più fede però gli individui sono animali simbolici. Il simbolismo si è spostato dalla religione ai leader, il più delle volte di stampo dittatoriale. È il caso di Donald Trump che ha assunto uno stato semidivino, è una sorta di semidio al quale viene attribuito un fortissimo valore simbolico". Lo dice all'ANSA lo scrittore irlandese Paul Lynch, vincitore del Booker Prize nel 2023, a Roma con il romanzo 'Il Canto del profeta' (66thand2nd) con cui sarà alla grande serata finale, il 16 luglio, del Festival Letterature. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

È in questo punto del Clairton Sportsmen’s Club che il presidente Bill Sellito si precipita col pick-up ogni volta che qualcuno si avvicina, spiegando energicamente che la polizia sta arrivando a presidiare. (Corriere della Sera)

Il Buongiorno della sera che Mattia Feltri legge per Metropolis parte dalla massima di von Clausewitz, secondo cui la guerra è "la prosecuzione della politica con altri mezzi", e che trova una inedita applicazione nella vita delle democrazie. (la Repubblica)

Trump, cosa non torna dell'attentato: il poliziotto sul tetto "scappato", il cecchino che non spara subito e la pubblicità di Crooks

Giorgia Meloni ricorda la vittima dell’attentato a Trump: “Un italoamericano morto da eroe” La premier ha rivolto un messaggio all'italoamericano di origini calabresi morto durante il comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania (Dire)

Quelli che separano la traiettoria del proiettile sparato a 150 metri di distanza e il movimento della testa del tycoon. Il tentativo del ventenne Thomas Crooks di uccidere Trump non è riuscito. (ilmessaggero.it)