Giorgia Meloni ricorda la vittima dell’attentato a Trump: “Un italoamericano morto da eroe”

Giorgia Meloni ricorda la vittima dell’attentato a Trump: “Un italoamericano morto da eroe”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Dire ESTERI

Giorgia Meloni ricorda la vittima dell’attentato a Trump: “Un italoamericano morto da eroe” La premier ha rivolto un messaggio all'italoamericano di origini calabresi morto durante il comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania ROMA – Giorgia Meloni ricorda la vittima dell’attentato di Butler, durante il comizio di Trump in Pennsylvania. In un post sui social, la premier ha rivolto un messaggio a Corey Comperatore, “che aveva appena compiuto 50 anni, era un ex capo dei vigili del fuoco, un italoamericano di origini calabresi. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Le baracche e i bersagli dove Thomas Matthew Crooks andava a esercitarsi col fucile sono ben visibili alle spalle del cartello all’ingresso che dice: «Stop, tutti i membri del club devono registrarsi prima di proseguire». (Corriere della Sera)

È il caso di Donald Trump che ha assunto uno stato semidivino, è una sorta di semidio al quale viene attribuito un fortissimo valore simbolico". Il simbolismo si è spostato dalla religione ai leader, il più delle volte di stampo dittatoriale. (Il Messaggero Veneto)

Un'inclinazione che gli ha permesso di sopravvivere. Un attentato fallito. (ilmessaggero.it)

Le indagini su Crooks, tutti gli occhi sul movente

Il Buongiorno della sera che Mattia Feltri legge per Metropolis parte dalla massima di von Clausewitz, secondo cui la guerra è "la prosecuzione della politica con altri mezzi", e che trova una inedita applicazione nella vita delle democrazie. (la Repubblica)

Come è stato possibile che un cecchino raggiungesse una posizione utile per avere un «clear shot» di Donald Trump? Cosa è andato storto nel lavoro dei servizi di sicurezza? Perché c’era una bomba (o meglio «un ordigno rudimentale») nella macchina del ragazzo autore dell’attentato, identificato come il 20enne della Pennsylvania Thomas Crooks? E chi era, Thomas Crooks? Tutte domande su cui lavorano le indagini incrociate in corso in questi giorni. (il manifesto)