Nubifragio a Ischia, paura nella notte: strade sommerse dalla furia dell'acqua

Nubifragio a Ischia, paura nella notte: strade sommerse dalla furia dell'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Un violento nubifragio ha colpito l’isola di Ischia, in Campania, con una furia devastante. Secondo i dati della Protezione Civile, in soli 60 minuti sono caduti oltre 32 millimetri di pioggia. Le strade si sono trasformate in fiumi, sommergendo interi quartieri. Nella zona dei Pilastri, la violenza dell’acqua ha trascinato via scooter parcheggiati e altri oggetti, causando numerosi danni. Leggi anche: A Capri ampio smottamento sulla spiaggia di Marina (La Repubblica)

Su altre testate

Ischia di nuovo sotto un violento nubifragio e torna la paura alluvione. La zona del porto è stata investita da grandi quantità d’acqua che si sono riversate per le strade del centro abitato, trasformando le vie in veri e propri fiumi. (Virgilio Notizie)

Si contano i danni a Ischia, dopo il nubifragio che nella serata di ieri ha trasformato alcune strade in fiumi. La situazione sta tornando gradualmente alla normalità. I vari monitoraggi meteo riferiscono che nella serata di martedì 22 ottobre sull'isola del golfo di Napoli sono caduti oltre 32 millimetri di pioggia. (ROMA on line)

Un violento nubifragio si è abbattuto nella serata di ieri sull'isola d'Ischia, con la pioggia concentratasi soprattutto nel Comune isolano capoluogo dove, secondo i dati del pluviometro della Protezione Civile, in un'ora sono caduti oltre 32 millimetri di acqua. (Sky Tg24 )

Meteo Ischia, temporali mettono in ginocchio l'isola: «Necessaria messa in sicurezza»

La furia dell’acqua che sta imperversando su Ischia ha trascinato via tutto, compresi motorini che, galleggiando, vengono trasportati dalla corrente. Le strade dell’isola si sono trasformate in torrenti, con l’acqua che scorre velocemente, portando con sé detriti e veicoli leggeri, creando una situazione di grande pericolo per chi si trova nelle zone colpite. (Il Golfo 24)

NELLA SERATA DI IERI VIOLENTO NUBIFRAGIO A ISCHIA Nelle ore serali di ieri, martedì, un violento nubifragio accompagnato da un forte temporale ha interessato l'Arcipelago campano, risultando particolarmente insistente su Ischia (3bmeteo)

Il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è intervenuto nell’aula del Parlamento in merito alla questione e sulla approvazione della proposta dell’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico del territorio italiano, sull'attuazione delle norme di prevenzione e sicurezza e sugli interventi di emergenza e di ricostruzione a seguito degli eventi calamitosi verificatisi dall'anno 2019. (ilmattino.it)