Parigi 2024, Malagò e gli arbitri ‘anti Italia’ ai Giochi: “Siamo stanchi”

Parigi 2024, Malagò e gli arbitri ‘anti Italia’ ai Giochi: “Siamo stanchi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – “Siamo stanchi di queste situazioni”. Giovanni Malagò, presidente del Coni, sbotta dopo la contestata sconfitta dell’azzurro Filippo Macchi nella finale del fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nei primi giorni ai Giochi, l’Italia ha dovuto fare i conti con una serie di discutibili decisioni arbitrali nel judo, nella scherma, nella boxe. Gli episodi ripetuti lasciano il segno e alla fine il numero 1 dello sport italiano alza la voce ai microfoni della Rai. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

La giornata di domenica in ottica olimpica è stata davvero drammatica per lo sport italiano, arrivato a Parigi con il sogno delle 50 medaglie e un record storico da catturare. (Il Fatto Quotidiano)

L’Italia non si era mai presentata così ambiziosa a un’Olimpiade. Ma cosa sta accadendo in questi primi giorni di Olimpiade a Champ-de-Mars? Andiamo con ordine. (La Gazzetta dello Sport)

I sei astronauti americani a bordo della Stazione Spaziale Internazionale celebrano l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, imitando gli sportivi sulla Terra. (La Stampa)

Odette Giuffrida, sfuma la terza medaglia olimpica: la judoka romana a Parigi si piazza quinta tra le polemiche

Ha alzato con decisione la voce il presidente della Fijlkam Domenico Falcone per commentare questa difficile situazione: “Il potere degli arbitri sta uccidendo il judo. (OA Sport)

Matteo Piras è stato eliminato negli ottavi della categoria -66kg, mentre Odette Giuffrida ha dovuto accontentarsi di un indesiderato quarto posto nella categoria -52kg . La romana, campionessa del mondo in carica e bi-medagliata olimpica tra Rio 2016 (argento) e Tokyo 2020 (bronzo), è uscita sconfitta dalle semifinali e dalla finalina per il terzo posto nel medesimo modo: tripla sanzione (shido) e ko a tavolino. (Gazzetta del Sud)

La notizia è che Odette Giuffrida si è piazzata fuori dal podio olimpico dei 52 kg. Una quinta posizione, quella conquistata oggi dalla campionessa azzurra, che si porterà appresso tante polemiche per alcune decisioni arbitrali decisamente dubbie. (Today.it)