Rabbia e delusione: Errigo, Giuffrida e Mouhiidine fuori tra le proteste

Rabbia e delusione: Errigo, Giuffrida e Mouhiidine fuori tra le proteste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Alla fine della giornata, l’incredibile medaglia d’oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana attutisce la delusione e le polemiche che erano montate durante il pomeriggio. Perché la seconda giornata azzurra a Parigi 2024 non ci aveva fatto decollare nel medagliere con le fiorettiste e con la judoka Odette Giuffrida. I ranking e le vittorie nelle tappe di Coppa del Mondo, che proiettavano le azzurre in vetta ai pronostici, sono saltati per aria nel giorno più importante, quello che assegna le medaglie olimpiche (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Delusione e polemiche per il judo azzurro ai Giochi di Parigi 2024. Una finalina amara, decisa dall’arbitro con tre cartellini al golden score. (la Repubblica)

Nello scontro per la finale dei -52 chili la kosovara Distria Krasniqi, campionessa olimpica a Tokyo nei -48 ma oro europeo e bronzo mondiale nella nuova categoria, ha prevalso senza portare a termine alcun attacco valido per il punteggio. (La Gazzetta dello Sport)

La judoka romana, campionessa del mondo in carica, è uscita sconfitta dalle semifinali e dalla finalina per il terzo posto nel medesimo modo: tripla sanzione (shido) e ko a tavolino. Sfuma anche il sogno della terza medaglia olimpica consecutiva per Odette Giuffrida che, dopo l’argento di Rio 2016 e il bronzo di Tokyo di tre anni fa, ha chiuso al quarto posto nei Giochi di Parigi 2024. (Giornale di Sicilia)

Judo, arbitro contro e niente medaglie: Odette Giuffrida in lacrime pensa al ritiro

Giuffrida penalizzata dalle decisione dell'arbitra, polemiche in semifinale e nella finalina di judo. (Fanpage.it)

La romana, campionessa del mondo in carica e bi-medagliata olimpica tra Rio 2016 (argento) e Tokyo 2020 (bronzo), è uscita sconfitta dalle semifinali e dalla finalina per il terzo posto nel medesimo modo: tripla sanzione (shido) e ko a tavolino. (Gazzetta del Sud)

E dire che era iniziata alla grande con due successi di fila e, parallelamente, con una eliminazione eccellente, quella della campionessa olimpica uscente Uta Abe. Finisce tra le lacrime la giornata olimpica di Odette Giuffrida (La Stampa)