Multe Covid annullate, Forza Italia: "Decisione assurda", chi non vota

Multe Covid annullate, Forza Italia: Decisione assurda, chi non vota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SALUTE

Niente rimborso per le multe già pagate da coloro che sono stati inadempienti rispetto agli obblighi vaccinali contro il Covid. Il testo bollinato del Dl milleproroghe, approvato lunedì dal Cdm, specifica che "Restano acquisite al bilancio dello Stato le somme già versate, per sanzioni pecuniarie, alla data di entrata in vigore del presente" provvedimento. Il Dl prevede invece che i procedimenti sanzionatori non ancora conclusi vengano definitivamente interrotti, mentre le sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La linea è quella della Ronzulli, ma Mulé aggiunge che non voterà l'amnistia: "Non può esserci un’amnistia che corrisponde a un’amnesia. Cioè il dovere morale e civico della vaccinazione era un dovere in quel periodo perché sottrarsi a quel dovere avrebbe significato mettere in pericolo la salute altrui. (Il Giornale d'Italia)

La norma fissa l’abrogazione, «in modo da non dover procedere con una ulteriore proroga», delle norme che stabilivano una multa di 100 euro nei confronti degli over 50, degli appartenenti alle forze dell’ordine, del personale sanitario e di tutte le altre categorie professionali che per legge avrebbero dovuto vaccinarsi contro il Covid e non lo hanno fatto. (Corriere Roma)

Andrea Crisanti sulle multe ai No Vax L’attacco al Governo Meloni (Virgilio Notizie)

Condono ai No Vax. Burioni e Pregliasco: "Scelta contro la scienza". Speranza: "Regalo da 100 milioni". Si spacca Forza Italia

Si avvicina la fine dell’anno, con le festività e le scadenze di rito: forse confidando nel fatto che i cittadini sono distratti da questi impegni, il Governo ha pensato bene di inserire nel decreto Milleproroghe lo stralcio delle multe per chi, in piena fase acuta dell’epidemia da Covid-19, non ha rispettato l’obbligo di vaccinarsi. (Federconsumatori)

A più di due anni dal superamento dell’emergenza, il Covid continua a far notizia. Ed è un bene che sia così. In particolare, continuano a far discutere gli obblighi di vaccinazione imposti allora alla popolazione, spesso corredati da sanzioni pecuniarie e non. (Liberoquotidiano.it)

Il virologo del… (L'HuffPost)