Shanghai, la finale è Djokovic-Sinner

Shanghai, la finale è Djokovic-Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Shanghai, la finale è Djokovic-Sinner 12 ottobre 2024 Sarà Djokovic-Sinner la finale dell'Atp di Shanghai in programma domani. In mattinata l'altoatesino in semifinale ha battuto in due set 6-4 7-5 il ceco Tomas Machac, numero 33 del ranking, ottenendo la matematica certezza di chiudere l’anno da numero 1 al mondo. Il serbo torna in una finale di un Masters 1000 sconfiggendo 6-4 7-6 lo statunitense Taylor Fritz e ora è a caccia del centesimo titolo in un torneo Atp. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Djokovic sublime poi i dolori: la cronaca del match (Eurosport IT)

Ci si chiedeva prima dell’inizio della trasferta asiatica se Novak Djokovic avrebbe preso parte alle ATP Finals. Il serbo, dopo l’appuntamento in Coppa Davis, aveva dichiarato che il Master di fine anno non rientrasse nelle sue priorità, considerando invece in cima alla lista gli Slam e appunto le partita con la Serbia. (OA Sport)

Sui giornali, il nome dell’ex numero 1 Atp (oggi n. 4) è il più delle volte ornato da statistiche da primato e traguardi storici. (Tuttosport)

"Contro il migliore del mondo": Djokovic, la frase su Sinner prima della finale

Dopo aver perso quattro dei primi cinque scontri diretti (tra cui due sfide a Wimbledon e la finale delle Finals di Torino 2023), l’azzurro è stato in grado di invertire il trend negativo imponendosi negli ultimi due testa a testa consecutivi: la semifinale di Coppa Davis 2023 a Malaga (battendolo poi anche nel doppio decisivo in coppia con Lorenzo Sonego) e la semifinale dell’Australian Open 2024. (OA Sport)

Dopo la vittoria dell’azzurro che gli ha regalato la matematica certezza del numero 1 a fine anno, il serbo ha battuto Taylor Fritz in due set, 6-4 7-6 (6), con un finale thriller e un tie break che l’americano rischia di ricordarsi a lungo. (La Gazzetta dello Sport)

Il 2025 comincerà quindi con Jannik in testa al raning Atp e così sarà fino agli Australian Open, il suo primo Slam vinto un anno fa, in programma dal 12 al 26 gennaio. Successo consecutivo numero 54 contro avversari fuori dalla Top 20. (ilmessaggero.it)