Addio a Rino Tommasi, Afro Zoboletti: "Un grande dolore. E' stato pioniere del tennis a San Benedetto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Massimo Falcioni SAN BENEDETTO DEL TRONTO. “Per noi è un grande dolore. Purtroppo da tempo ormai non appariva e non si faceva sentire”. Afro Zoboletti non nasconde il dispiacere per la morte di Rino Tommasi, avvenuta nelle ore scorse all’età di 90 anni. Una vita, la sua, dedicata al tennis (oltre che alla boxe), con un passato sambenedettese che ha di fatto unito i percorsi del giornalista e del circolo Maggioni. (La Nuova Riviera)
Ne parlano anche altri media
Aveva una memoria che definiva “oceanica” e furono proprio i primi cedimenti del suo formidabile archivio mentale, che gli valse da Gianni Clerici il soprannome di “computeRino”, il segnale della malattia. (Il Fatto Quotidiano)
Simone Inzaghi ha concesso due giorni di riposo. L’Inter però deve subito ripartire: l’obiettivo resta sempre lo stesso, spiega il Corriere dello Sport. (Inter-News)
Addio a Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis, morto all'età di 90 anni. Firma di Sky Sport, Gazzetta dello Sport e anche di Tuttosport e Il Mattino, Tommasi avrebbe compiuto 91 anni il prossimo febbraio Negli anni ottanta fu ideatore e conduttore di ‘La grande boxe’, rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest. (Il Sole 24 ORE)
Un duo che si integrava alla perfezione, Rino tutto numeri e statistiche, Gianni tutto poesia e tecnica. Se n’è andato anche Rino Tommasi, 90 anni, voce del tennis in indimenticabili telecronache accanto a Gianni Clerici, scomparso nel giugno 2022 . (Il Sole 24 ORE)
Rino Tommasi e una passione chiamata Verona. A Verona è nato e ha vissuto da bambino. (Corriere della Sera)
Oggi e' mancato un grandissimo giornalista, Rino Tommasi. (Atalantini.com)