Crisi idrica, Musumeci punge la Regione, Schifani, “pronti 130 interventi”

Crisi idrica, Musumeci punge la Regione, Schifani, “pronti 130 interventi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivi Enna INTERNO

Botta e risposta, e non è la prima volta, tra il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, ed il presidente della Regione, Renato Schifani, sull’emergenza idrica. Il question time Nel pomeriggio, in occasione del question time sulla crisi siciliana, Musumeci ha sottolineato come l’isola sconti “un ritardo nella programmazione e della manutenzione delle infrastrutture sicuramente pluridecennale”. (Vivi Enna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La grave siccità della Sicilia Sconta un ritardo nella programmazione e nella manutenzione delle Infrastrutture e degli interventi certamente pluridecennale". Lo ha detto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, rispondendo in Aula alla Camera dei deputati ad un'interrogazione sulle iniziative in relazione alla crisi idrica in Sicilia. (Il Sole 24 ORE)

L’acqua del… Nel giro di cinque mesi l’acqua del fiume Oreto potrà contribuire a dissetare Palermo. (La Repubblica)

Giovedì 17 ottobre si terrà a Caltanissetta, in Via P. Togliatti, un incontro/sit-in in prossimità della sede dell’Assemblea Territoriale Idrica per rivendicare il diritto all’acqua. (il Fatto Nisseno)

Musumeci e Schifani litigano sulla siccità. Il ministro: “I fondi per la Sicilia? Attendiamo il piano”. Il governatore: “Lo abbiamo già mandato”

Con una dura nota, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha richiamato la Regione Siciliana in merito all'emergenza siccità, ormai un vero e proprio fattore in Sicilia. " (Quotidiano di Sicilia)

"Basti pensare - ha aggiunto - che l'autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia è stata istituita solo dopo un trentennio nel 2018". "La grave siccità della Sicilia Sconta un ritardo nella programmazione e nella manutenzione delle Infrastrutture e degli interventi certamente pluridecennale". (il Giornale)

La protesta dell’accappatoio di Davide Faraone continua ad alimentare lo scontro nel centrodestra. Complice il question time alla Camera e un’interrogazione presentata dal luogotenente di Matteo Renzi in Sicilia al ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, si riaccende lo scontro a distanza tra l’ex governatore dell’Isola e l’attuale presidente Renato Schifani (La Repubblica)