Emergenza idrica, pronto il secondo piano con oltre 130 interventi. Polemiche tra ministro Musumeci e Regione Siciliana

Emergenza idrica, pronto il secondo piano con oltre 130 interventi. Polemiche tra ministro Musumeci e Regione Siciliana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'Il 30 settembre si sono svolte due riunioni al Dipartimento nazionale della Protezione civile, nel corso delle quali è stata esaminata per la Sicilia la bozza di un piano contenente ulteriori... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il question time alla Camera, la risposta della Regione e quella di Faraone (Livesicilia.it)

Lo scrive su X Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera.“Siamo al collasso e i governi dormono. La situazione può addirittura peggiorare rispetto a quella attuale, già drammatica, di una turnazione ogni sei giorni”, conclude. (Agenzia askanews)

Siccità Sicilia, Musumeci: "Scontiamo ritardi programmazione pluridecennali" 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO: Siccità Sicilia, Musumeci: "Scontiamo ritardi programmazione pluridecennali"

Per il titolare del dicaste… (La Repubblica)

“La risposta del governo sulla crisi idrica che colpisce la Sicilia è totalmente insufficiente: Musumeci parla in prospettiva mentre l’emergenza è adesso, bisogna agire subito”. Lo ha detto Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, nella replica del question time con il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. (Civonline)

"Basti pensare - ha aggiunto - che l'autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia è stata istituita solo dopo un trentennio nel 2018". Lo ha detto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, rispondendo in Aula alla Camera dei deputati ad un'interrogazione sulle iniziative in relazione alla crisi idrica in Sicilia. (il Giornale)