Cinema, esce nelle sale il nuovo film di Diego Abatantuono girato in Puglia: alla regìa l'esordiente leccese Gianni De Blasi

Cinema, esce nelle sale il nuovo film di Diego Abatantuono girato in Puglia: alla regìa l'esordiente leccese Gianni De Blasi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pietro Rinaldi è un anziano scrittore in declino. Ormai stanco della vita, progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Il suo piano, però, salta a causa di una tragedia: la morte improvvisa di sua figlia e del genero, che lo porta (o lo costringe) a doversi occupare del nipote adolescente, Mattia. Così, nonno e ragazzo (interpretati da Diego Abatantuono e Biagio Venditti), che poco prima si ignoravano, si ritrovano a vivere insieme. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il regista Gianni De Blasi e Diego Abatantuono l'hanno presentata oggi alla stampa. (ComingSoon.it)

Dopo l’anteprima al festival di Giffoni, esce oggi nel… Un film sul destino, sul dolore, sulla conoscenza reciproca. (La Repubblica)

Diego Abatantuono nei panni di un anziano scrittore, stanco di vivere, che mentre pensa al suicidio si ritrova per forza di cose a dover fare il nonno, vivendo poi una sorta di rinascita. (Today.it)

Diego Abatantuono al cinema con "L'ultima settimana di settembre":intervista

"E' stato il destino che mi ha portato a frequentare gli ambienti giusti ed ha fatto sì che io avessi un talento particolare. Così Diego Abatantuono all'Adnkronos, in occasione della presentazione de 'L'ultima settimana di settembre' di Gianni De Blasi, dal 12 settembre al cinema con Medusa. (Adnkronos)

Recensioni (MYmovies.it)

E' un film toccante, viaggio attraverso le diverse fasi della vita, un racconto di famiglia e di rinascita. La storia ruota attorno a Pietro Rinaldi, un anziano scrittore ormai stanco della vita, che si ritrova a dover affrontare l'arrivo inaspettato di Diego, suo nipote quindicenne. (Radio 105)