‘L’ultima settimana di settembre’, il film girato in Puglia arriva nelle sale. Nei cinema messicani una pellicola made in Bari

‘L’ultima settimana di settembre’, il film girato in Puglia arriva nelle sale. Nei cinema messicani una pellicola made in Bari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A partire da domani, giovedì 12 settembre, arrivano nelle sale due film girati in Puglia e sostenuti dall’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Il primo è ‘Casi El Paraíso’ del regista messicano Edgar San Juan: girato a giugno 2023 tra Bari, Ruvo, Giovinazzo e Bitetto sarà programmato in ben 1500 sale messicane con il colosso della distribuzione Cinepolis, per poi allargare la sua uscita nel resto dell’America Latina e negli Stati Uniti (Telebari)

Su altri media

Io non ho mai sognato di farlo". Così Diego Abatantuono all'Adnkronos, in occasione della presentazione de 'L'ultima settimana di settembre' di Gianni De Blasi, dal 12 settembre al cinema con Medusa. (Adnkronos)

Diego Abatantuono nei panni di un anziano scrittore, stanco di vivere, che mentre pensa al suicidio si ritrova per forza di cose a dover fare il nonno, vivendo poi una sorta di rinascita. (Today.it)

“È molto più difficile fare una commedia piuttosto che un film serioso. “Un road movie con due assi cardinali: il personaggio principale, ovvero un anziano scrittore che si vuole togliere la vita, e il destino”, come dice il regista che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Antonella W. (cinematografo.it)

L'ultima settimana di settembre, un road-movie tenero e dolente che è anche un confronto generazionale

Il regista Gianni De Blasi e Diego Abatantuono l'hanno presentata oggi alla stampa. (ComingSoon.it)

/10 Webphoto (Sky Tg24 )

Recensioni (MYmovies.it)