"L'ultima settimana di settembre": il nuovo film con Diego Abatantuono

L'ultima settimana di settembre: il nuovo film con Diego Abatantuono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Annamaria Piacentini 12 settembre 2024 E' una sottile linea rossa quella che accomuna i momenti più edificanti di alcuni film interpretati da Diego Abatantuono. Un attore come pochi, camaleontico e ironico, capace di stare lontano dalle insi della retorica e dello stereotipo . Con il suo nuovo film da protagonista “L'ultima settimana di settembre”, tratto dal romanzo di Lorenzo Licalzi , affida ai volti e le parole , un racconto asciutto e pieno di enfasi. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Il regista Gianni De Blasi e Diego Abatantuono l'hanno presentata oggi alla stampa. (ComingSoon.it)

Dopo l’anteprima al festival di Giffoni, esce oggi nel… Insieme costretti a una convivenza indesiderata, lungo un viaggio che cambierà le loro vite. (La Repubblica)

Pietro Rinaldi è un anziano scrittore in declino. Il suo piano, però, salta a causa di una tragedia: la morte improvvisa di sua figlia e del genero, che lo porta (o lo costringe) a doversi occupare del nipote adolescente, Mattia. (Corriere della Sera)

L’Ultima Settimana di Settembre: Intervista al regista e al cast

Gaeta e Pippo Mezzapesa e la musiche originali di Andrea “Pupillo” De Rocco dei Negramaro, girato tra il capoluogo salentino e la costa jonica, la valle d'Itria, il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, il film è una produzione Trump limited (del neretino Attilio De Razza e di Nicola Picone) in associazione con la salentina Passo Uno Cinema (Salvatore Caracuta) e Medusa Film in collaborazione con Prime video e con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia. (quotidianodipuglia.it)

/10 Webphoto (Sky Tg24 )

Nonno e nipote, che si sono fino ad allora ignorati, si ritrovano a vivere una dolorosa, quanto indesiderata, convivenza… Un viaggio che si rivelerà fondamentale per loro. ROMA – Pietro Rinaldi è un anziano scrittore in declino. (The Hot Corn Italy)