La Puglia riporta il pubblico al cinema, arriva “L’ultima settimana di settembre”. Viaggio di nonno e nipote in fuga dal dolore

La Puglia riporta il pubblico al cinema, arriva “L’ultima settimana di settembre”. Viaggio di nonno e nipote in fuga dal dolore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un film sul destino, sul dolore, sulla conoscenza reciproca. Protagonisti Pietro, un anziano scrittore vedovo ormai in declino, prossimo al suicidio, e Mattia, un giovane nipote rimasto improvvisamente orfano per la morte dei genitori in un incidente. Insieme costretti a una convivenza indesiderata, lungo un viaggio che cambierà le loro vite. Dopo l’anteprima al festival di Giffoni, esce oggi nel… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Pietro Rinaldi. Al cinema. (Movieplayer)

Nel giorno del suo compleanno decide di farla finita, ma non può: prima che porti a compimento il suo proposito è raggiunto dalla notizia che sua figlia e suo genero sono morti in un incidente e si trova costretto a occuparsi di un nipote, Mattia, che conosce a malapena (Biagio Venditti). (leggo.it)

ROMA – Pietro Rinaldi è un anziano scrittore in declino. La morte improvvisa di sua figlia e del genero a causa di un incidente automobilistico, lo porta a doversi occupare del nipote adolescente Mattia. (The Hot Corn Italy)

Diego Abatantuono torna al cinema: "Ma quale sacro fuoco, faccio l'attore per destino"

E' un film toccante, viaggio attraverso le diverse fasi della vita, un racconto di famiglia e di rinascita. Dal 12 settembre Diego Abatantuono torna al cinema con "L'ultima settimana di Settembre", una pellicola diretta da Gianni De Blasi. (Radio 105)

Al cinema (dal 12 settembre), dopo essere stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, "L'ultima settimana di settembre", esordio alla regia di Gianni De Blasi, tratto dall'omonimo libro di Lorenzo Licalzi. (Today.it)

"Faccio il mio mestiere con gioia e passione, ma non ho mai avuto il fuoco, non sono come quelli che da bambini desideravano di fare l'attore. Io non ho mai sognato di farlo". (Adnkronos)