L'ultima settimana di settembre: Diego Abatantuono fra sorriso e malinconia nell’insolita opera prima di Gianni De Blasi

L'ultima settimana di settembre: Diego Abatantuono fra sorriso e malinconia nell’insolita opera prima di Gianni De Blasi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nelle sale italiane con Medusa Film dal 12 settembre, L'ultima settimana di settembre è un film che ha il coraggio di raccontare una storia triste che poi acquista la leggerezza di una commedia. Il regista Gianni De Blasi e Diego Abatantuono l'hanno presentata oggi alla stampa. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La morte improvvisa di sua figlia e del genero a causa di un incidente automobilistico, lo porta a doversi occupare del nipote adolescente Mattia. Rimasto vedovo e ormai stanco della vita, progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno ma un’inattesa tragedia sconvolge i suoi propositi. (The Hot Corn Italy)

Annamaria Piacentini 12 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Al cinema. I due protagonisti, insieme al regista Gianni De Blasi, hanno raccontato l'esperienza vissuta in un dramedy ad alto tasso emozionale. (Movieplayer)

‘L’ultima settimana di settembre’, il film girato in Puglia arriva nelle sale. Nei cinema messicani una pellicola made in Bari

«È molto più difficile la commedia, perché in un film drammatico devi cavalcare il realismo. Sono comunque due fatiche diverse, ma una cosa è certa: alla fine scelgo la qualità della sceneggiatura al di là del genere». (Il Centro)

Dopo l’anteprima al festival di Giffoni, esce oggi nel… Insieme costretti a una convivenza indesiderata, lungo un viaggio che cambierà le loro vite. (La Repubblica)

A partire da domani, giovedì 12 settembre, arrivano nelle sale due film girati in Puglia e sostenuti dall’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia. (Telebari)