L’analista e i due fronti: “Israele può intensificare l’operazione in Libano”

L’analista e i due fronti: “Israele può intensificare l’operazione in Libano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Un movimento, Hamas, in crisi, ma ben lungi da essere dato per finito. Un leader, Benjamin Netanyahu, le cui mosse sono imprevedibili, potrebbe avere l’ultima occasione utile per riportare a casa i 101 ostaggi ancora nelle mani dell’organizzazione terroristica. Luigi Toninelli, ricercatore Ispi per il Medio Oriente e il Nordafrica, ha spiegato quali scenari possa aprire la morte di Yahya Sinwar. Luigi Toninelli, anche Yahya Sinwar è morto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Lo ha riferito ad Associated Press il dottor Mounir al-Boursh, direttore generale del ministero della Salute di Gaza, precisando che più della metà dei morti erano donne e bambini e che molti corpi rimangono nelle strade e sotto le macerie, con le squadre di soccorso impossibilitate a raggiungerli a causa degli attacchi israeliani. (Corriere della Sera)

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS (la Repubblica)

I media israeliani danno per molto probabilmente certa la morte di Yahya Sinwar, leader di Hamas. Sarebbe stato ucciso in un bombardamento israeliano nella Striscia di Gaza. Per dimostrare il decesso, circolano diverse foto che mostrerebbero il suo cadavere tra le macerie, circondato da diversi soldati israeliani. (Open)

Morte Sinwar, Biden: “E’ un buon giorno per Israele, Usa e il mondo”

Ora l'organizzazione che governa la Striscia dal 2007 ha perso i suoi principali esponenti, quelli più restii al dialogo. (Today.it)

Dopo un conflitto a fuoco con i soldati israeliani, ricostruisce la tv israeliana, due miliziani di Hamas entrano in una palazzina a Rafah, nel sud della Striscia, Sinwar in un’altra. Sono gli ultimi momenti di vita di Yahya Sinwar, il leader di Hamas a Gaza che pianificò e realizzò gli attacchi del 7 ottobre contro il Sud di Israele (la Repubblica)

Lo ha affermato in un comunicato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Roma, 17 ott. (Agenzia askanews)