M.Mauro: “Si gioca troppo? Meno stipendio ai calciatori. Protesta esagerata”

M.Mauro: “Si gioca troppo? Meno stipendio ai calciatori. Protesta esagerata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

"Si gioca troppo?" Ecco la dura risposta di Massimo Mauro a Repubblica Massimo Mauro, ex calciatore e opinionista sportivo, parla a riguardo delle recenti proteste dei calciatori e delle società riguardo i calendari ritenuti troppo fitti. Le sue parole a Repubblica: (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Anche ai miei tempi ci si faceva male. E poi adesso le squadre hanno rose di 30 giocatori e ci sono 5 sostituzioni a partita. Pure noi tra nazionali, campionato e coppe giocavamo parecchie partite, ma con meno giocatori. (fcinter1908)

Ci sono tanti mugugni nell’ambiente dei calciatori professionisti, sempre più considerati robot e meno esseri umani. Basti pensare che alcune squadre nell’ultima stagione hanno dovuto giocare fino a oltre 50 partite, se a a queste si aggiungono gli impegni con le nazionali,. (GoalSicilia.it)

L'ex giocatore della Juventus Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni di Repubblica, esprimendo dissenso verso il pensiero generale secondo cui i giocatori dovrebbero giocare meno per evitare infortuni. (Parma Live)

De Siervo: "Il calendario è saturo. La Fifa è la causa del sovraccarico"

Nel calcio di oggi si gioca troppo? L’ex calciatore, tra le altre in Serie A di Juventus e Napoli, e opinionista Massimo Mauro va controtendenza. Questo il suo pensiero in un’intervista a La Repubblica: ABBASSARE INGAGGI – «Andrebbe benissimo giocare una ventina di partite in meno all’anno, a patto però di abbassare l’ingaggio di un paio di milioni di euro». (Lazio News 24)

Il tema dei calendari troppo fitti e del numero eccessivo di partite disputate oramai rimbomba ogni settimana su qualunque testa giornalistica. È un discorso che è stato sempre affrontato negli anni ma questa volta la situazione si sta facendo più che seria dati i serissimi infortuni riportati dai calciatori. (Inter Dipendenza)

De Siervo: "Il calendario è saturo. La Fifa è la causa del sovraccarico" (Milan News)