Elezioni regionali in Umbria, alle 12 affluenza ferma al 9,5%: la sfida tra Tesei e Proietti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2019 a quest'ora furono quasi il 20% gli elettori a votare, ma in quel caso le urne rimanevano aperte solo un giorno Il primo dato sull’affluenza alle urne in questa tornata di elezioni regionali 2024 in Umbria non è dei più esaltanti. A mezzogiorno di domenica 17 novembre hanno votato circa il 9,5% degli aventi diritto, meno della metà di quanti si recarono ai seggi nel 2019 (19,88%): all’epoca però si votava in una sola giornata. (Open)
Su altre fonti
L’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e la candidata del centrodestra Elena Ugolini si sono recati oggi al seggio per esprimere la loro preferenza. Prima giornata di voto in Emilia-Romagna, dove i cittadini sono chiamati a decidere per il nuovo presidente di Regione. (LAPRESSE)
I cittadini dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria si preparano a eleggere i rispettivi presidenti di Regione, in una tornata elettorale cruciale per misurare il peso delle forze politiche nazionali. (Today.it)
In Emilia-Romagna sono chiamati al voto, secondo la rilevazione del Ministero dell'Interno, complessivamente 3.576.412 elettori di cui 1.829.383 donne e 1.747.029 uomini. Urne aperte per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna. (Italia Oggi)
Diretta Non solo elezioni regionali: la premier Giorgia Meloni si è esposta in prima persona per la campagna elettorale del centrodestra che punta a riconfermare la governatrice dell'Umbria e "prendersi" l'Emilia-Romagna, storica "terra rossa". (Today.it)
Quella della guerra fredda e delle grandi ideologie. Il candidato “governatore” — termine peraltro improprio — non esisteva. (La Repubblica)