Baldur's Gate 3: vendite da record e profitti stellari

Baldur's Gate 3: vendite da record e profitti stellari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Baldur's Gate 3, il popolare gioco di ruolo sviluppato da Larian Studios, avrebbe venduto circa 15 milioni di copie in tutto il mondo. La notizia è stata riportata dall'Irish Independent, che ha analizzato i risultati finanziari dello studio per l'ultimo anno fiscale. Secondo il report, la holding di Larian Studios con sede a Dublino ha registrato profitti pre-tasse di 249 milioni di euro e ricavi per 427 milioni di euro. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo un report pubblicato dall’Irish Independent, il gioco ha superato l’incredibile traguardo di 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo su tutte le piattaforme, con la particolarità del fatto di essere più giocato in questo 2024 rispetto all’anno del lancio. (GameSoul)

Larian Studios ha comunicato di aver dovuto introdurre un limite di 100 mod per salvataggio per i giocatori di Baldur's Gate III su console. Il motivo è molto semplice: al momento, ci sono dei problemi tecnici e dei rallentamenti per chi supera questo tetto, motivo per cui il team di sviluppo è al lavoro per arginare il problema. (Spaziogames.it)

COLLEFERRO – Disponibilità finanziarie, gioielli e un immobile nella disponibilità di due coniugi di Colleferro sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Velletri. (Cronache Cittadine)

Un hotfix di Baldur's Gate 3 limita il numero di mod installabili su PS5 e Xbox Series X|S per salvataggio

Questo rappresenta un aumento di circa 20 volte rispetto ai ricavi di soli 24 milioni di dollari registrati nel 2022, come riportato anche da Tech4Gamers. Baldur's Gate 3, il popolare gioco di ruolo sviluppato da Larian Studios, ha generato un profitto di quasi 260 milioni di dollari nel 2023, secondo un nuovo rapporto. (Spaziogames.it)

Dagli accertamenti delle “fiamme gialle” della Compagnia di Colleferro è emerso che una nota impresa di panificazione con un’estesa clientela tra la Valle del Sacco e la Ciociaria, riconducibile alla citata coppia, utilizzava lavoratori formalmente assunti da una società cooperativa, intestata ad una “testa di legno”, sulla quale venivano addossati gli obblighi fiscali e contributivi. (Frosinone News)

Chi ha già installato 100 o più mod "per il momento" non potrà caricare il salvataggio della propria partita, con Larian che sta lavorando a un ulteriore hotfix che permetterà di disattivare manualmente le mod collegate a un salvataggio da console (per ora è possibile solo da PC). (Multiplayer.it)