Under 19: sospesa Italia-Francia per nebbia, a segno Ekhator

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetagenoa1893.net SPORT

E’ stata sospesa Italia-Francia Under 19, sul risultato di 2-0 per gli azzurrini, in programma oggi pomeriggio, a causa della nebbia scesa su Catanzaro. Gran prova di Venturino che ha servito Camarda nel primo tempo: nella ripresa Ekhator ha realizzato un gol di pregevole fattura, dove Venturino ha ancora messo lo zampino. Nel finale la caligine ha fermato la gara: tuttavia la vittoria degli azzurrini è inutile, poiché la Spagna ha battuto 4-1 la Lituania e passa al turno successivo della fase Elite dell’Europeo di categoria che si giocherà in Romania. (Pianetagenoa1893.net)

La notizia riportata su altre testate

Al Ceravolo, gli Azzurrini interpretano la partita in maniera ottimale fin quando la visibilità lo consente: nel primo tempo dopo 24’ minuti di sterile possesso palla francese è Camarda a rompere l’equilibrio, ben innescato sotto porta dal cross dalla destra del genoano Venturino. (La Gazzetta dello Sport)

Una sconfitta cocente e che brucia, quella dell'Italia Under 19, che ieri sera è stata battuta in finale dell'Europeo di categoria dai pari-età della Francia. Tra i convocati, come ben sappiamo, c'erano anche due granata, il portiere Zaccagno e l'esterno offensivo Simone Edera. (Toro News)

Queste le scelte del ct Vanoli che per la finalissima manda tra i pali Meret e in avanti sugli esterni Ghiglione e Picchi. (Toro News)

La nazionale allenata da Alberto Bollini è stata eliminata nella seconda fase di qualificazione ai prossimi Europei Alberto Bollini, allenatore Italia Under 19 – Credits: Francesco Farina (GianlucaDiMarzio.com)

Non è bastato avere i favori del pronostico - visto che il girone a quattro dell'Elite Round si è disputato in Calabria - agli Azzurrini guidati da mister Alberto Bollini per avere ragione di Lettonia, Francia e Spagna e ottenere il primo posto, l'unico che avrebbe garantito la partecipazione al torneo. (Calciomercato.com)

La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. (Sport Mediaset)