Il Nasdaq chiude a nuovo record sopra i 20.000 punti, in rosso il Dow Jones

Il Nasdaq chiude a nuovo record sopra i 20.000 punti, in rosso il Dow Jones
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 telecomunicazioni beni di consumo secondari informatica sanitario beni di consumo per l'ufficio utilities Nike Amazon Salesforce Goldman Sachs United Health Johnson & Johnson Dow McDonald's Broadcom Tesla Motors Alphabet Alphabet Walgreens Boots Alliance PepsiCo Monster Beverage IDEXX Laboratories Il listino USA archivia la seduta in modo contrastato, ma registra la prima chiusura della storia sopra i 20.000 punti per il Nasdaq Composite grazie ai rialzi dei titoli tech, dopo che gli ultimi dati sull'inflazione hanno centrato le stime degli analisti, rafforzando le aspettative che la Federal Reserve continuerà a tagliare i tassi di interesse nella riunione di questo mese. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Whitney Watson - global co-head and co-chief investment officer of Fixed Income and Liquidity Solutions di Goldman Sachs Asset Management - l'inflazione core in linea con le attese spiana la strada per un taglio dei tassi alla riunione del FOMC della prossima settimana. (SoldiOnline.it)

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista del Nasdaq Composite. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 19.802,3, con il supporto più immediato individuato in area 19.629,7. (Teleborsa)

United Health Ottima seduta a Wall Street, con il Nasdaq sopra i 20.000 punti per la prima volta grazie ai rialzi dei titoli tech, dopo che gli ultimi dati sull'inflazione hanno centrato le stime degli analisti, rafforzando le aspettative che la Federal Reserve continuerà a tagliare i tassi di interesse nella riunione di questo mese. (LA STAMPA Finanza)

Borsa, Europa debole in attesa dell'inflazione Usa. Milano maglia rosa con Leonardo in testa

Le implicazioni di breve periodo del Nasdaq Composite sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 20.150,8. Possibile una discesa fino al bottom 19.803,1. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 20.498,4. (Teleborsa)

L'incredibile rally delle Big Tech porta il Nasdaq a 20.000Il Nasdaq Composite Index ha raggiunto per la prima volta i 20.000 dollari mercoledì, mettendo un punto esclamativo su un anno in cui l'entusiasmo per l'intelligenza artificiale e le aspettative di... (Marketscreener IT)

Il calendario delle banche centrali prevede in giornata anche la decisione di politica monetaria della Bank of Canada (si stima un taglio di 50 punti base), mentre giovedì toccherà alla Bce , che a sua volta secondo gli osservatori allenterà nuovamente il costo del denaro. (Il Sole 24 ORE)