Lazio punita dalla Uefa: provvedimento contro i biancocelesti per cori razzisti contro il Nizza

Lazio punita dalla Uefa: provvedimento contro i biancocelesti per cori razzisti contro il Nizza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Cori razzisti e discriminatori durante Lazio-Nizza: la Uefa chiude i settori 48 e 49 della Curva Nord per la prossima partita dei biancocelesti in Europa League il 7 novembre contro il Porto. Gli altri due resteranno aperti. Comminato inoltre un altro turno a porte chiuse, sanzione però in questo caso sospesa per un anno. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Uefa ha deciso di sanzionare la Lazio per i presunti fatti di Lazio-Nizza. Nel comunicato si legge che sarebbero stati puniti alcuni atteggiamenti, rilevati attraverso gli ispettori e i direttore di gara, da parte del pubblico biancoceleste. (Lazio News 24)

La chiusura era stata già decisa, con sospensione di due anni, dopo la sfida contro il Celtic in Champions League del novembre 2023 e ora resa esecutiva. Tramite un comunicato ufficiale il massimo organo calcistico europeo ha stabilito la chiusura della Curva Nord, nel settore 48-49, con pena sospesa per un anno, oltre ad una multa di 45.000€. (Lazialita)

Chiusa la curva Nord della Lazio per un match di Europa League con pena sospesa per un anno Ci sono anche cori razzisti nei confronti dei giocatori del Nizza. Inoltre, multe per il lancio di petardi e oggetti e il blocco dei passaggi pubblici. (IlNapolista)

Cori razzisti durante Lazio-Nizza, la Uefa: multa e Curva Nord chiusa con sospensione per un anno

Nonostante la bella vittoria della Lazio contro il Nizza in casa, la squadra di Lotito dovrà affrontare i provvedimenti e le multe indotte dalla Uefa. Arrivano provvedimenti seri dalla UEFA dopo il match tra Lazio e Nizza che hanno vinto i biancocelesti per 4-1 allo Stadio Olimpico. (GianlucaDiMarzio.com)

Gli ispettori del massimo organo calcistico del continente e il direttore di gara romeno Horațiu Feșnic hanno rilevato alcuni ululati razzisti e saluti fascisti provenienti dal settore più caldo del tifo biancoceleste, oltre al lancio di petardi e oggetti. (ilmessaggero.it)

Il prossimo 7 novembre, in occasione della gara interna con il Porto in Europa League, la Lazio potrà fare affidamento solo sul 50% del proprio settore più caldo. Squalificata mezza Curva Nord. (Corriere Roma)