La settimana si apre plumbea. Piogge oggi e, soprattutto, domani

La settimana si apre plumbea. Piogge oggi e, soprattutto, domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CittaDellaSpezia INTERNO

Un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Alla Spezia oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana che non arriverà ad esaurimento visto che domani, martedì, le condizioni saranno anche più estreme con rovesci a carattere temporalesco. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3628m. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’allerta scatterà dalle 12 di oggi, lunedì 7 ottobre, in vista di una perturbazione significativa che porterà forti piogge e temporali nelle prossime ore. In Liguria, la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per temporali che interesserà diverse zone della Regione, in particolare il savonese, il centro e il levante della regione, compresi i relativi versanti padani. (ilmessaggero.it)

L’Allerta Meteo gialla è scattata alle ore 12 di oggi e interessa i settori B, C, D ed E, escludendo di fatto soltanto l’imperiese e una parte del savonese. A partire dalle ore 22:00 di questa sera l’Allerta Meteo raggiungerà il livello Arancione per quanto riguarda i settore B, C, D ed E, mentre scatterà la Gialla sul settore A, che quindi inizialmente non dovrebbe esser particolarmente coinvolto dalla perturbazione. (Liguria Oggi)

In Liguria si parte con un'allerta gialla che a partire dalle ore 12 di questo lunedì 7 ottobre interessa tutto il centro-Levante della regione: da Noli al confine con la Toscana e vallate incluse (zone B-C-D-E). (Primocanale)

Maltempo, le disposizioni del Centro operativo comunale in attesa della nuova allerta

DECISO INTERVENTO PERTURBATO METEO TOSCANA E LIGURIA. Aggiornamenti per quanto riguarda l’evoluzione delle prossime 48 ore che, ci sono conferme, vedranno un rapido peggioramento del tempo. (Meteo Toscana)

MeteoWeb Arpal rende noto che l’allerta meteo gialla per temporali in Liguria, sui settori BCDE alle 22 di stasera diventerà arancione per temporali (il massimo grado), dalle 24 nel Ponente (Zona A) scatterà l’allerta gialla (ancora per temporali). (MeteoWeb)

Durante il periodo di allerta meteo idrogeologica gialla per temporali e piogge diffuse, dalle 12 alle 23.59 di oggi, lunedì 7 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione. (Genova24.it)