Il tifone Yagi devasta il Vietnam: decine di morti e centinaia di feriti

Il tifone Yagi devasta il Vietnam: decine di morti e centinaia di feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Il super tifone Yagi, che si sta abbattendo da giorni sul Sud Est asiatico, lascia tracce di devastazione dopo il suo passaggio. Dopo aver colpito le Filippine e il meridione della Cina, Yagi è arrivato in Vietnam con una velocità del vento di circa 203 km/h, provocando frane, inondazioni e decine di morti. Il bilancio delle vittime nel paese, per ora ancora provvisorio, è di 59 persone, mentre 299 sono i feriti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il livello del Fiume Rosso in Vietnam continua a salire a causa delle piogge torrenziali provocate dal tifone Yagi, che ha colpito il Paese del sud-est asiatico lo scorso sabato. Il bilancio delle vittime è in costante aggiornamento, con 155 morti confermati e un numero simile di dispersi, secondo i media locali. (MeteoWeb)

Si alza ancora e supera quota 140 morti, arrivando a 143 vittime e 58 dispersi, il tragico bilancio del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Le ultime vittime nel villaggio di Lang Nu, nella provincia di Lao Cai, dove 35 famiglie sono state travolte da un'inondazione improvvisa e sono rimaste sepolte sotto fango e detriti. (Liberoquotidiano.it)

Washington Post, prevede di annunciare dopo il duello il Kamala Harris vuole fare un altro (Tuttosport)

Vietnam, il tifone Yagi: si scava nel fango per trovare i dispersi

Vietnam, il tifone Yagi colpisce il nord del Paese: si scava nel fango per trovare i dispersi 11 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il tifone Yagi si abbatte sul Vietnam: oltre 150 morti e 140 dispersi, migliaia gli sfollati. Il video La tempesta più forte dell’ultimo decennio sta investendo la capitale Hanoi, dove sono stati evacuati migliaia di cittadini e gli studenti invitati a rimanere a casa. (Fanpage.it)

Un trafficato ponte in acciaio sopra un fiume Rosso ingorgato nella provincia di Phu Tho nel Vietnam settentrionale è crollato lunedì mattina dopo un fine settimana di forti piogge e vento portato dal tifone Yagi, hanno riferito i media statali citando funzionari locali che hanno affermato che tre persone sono state salvate. (iLMeteo.it)