Il tifone Yagi mette in ginocchio il Vietnam: almeno 143 morti

Il tifone Yagi mette in ginocchio il Vietnam: almeno 143 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che sta devastando il Vietnam. Circa 210mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del ministero dell’Agricoltura, con 734 mila fra bovini e polli morti per causa del maltempo, scrive l’agenzia Vna. Le autorità non hanno specificato se il nuovo bilancio delle vittime tenga conto di una frana che ha provocato 22 morti e 73 dispersi nella provincia di Lao Cai. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Video di A cura di Giovanni Turi (Fanpage.it)

Leggi anche In Vietnam decine di morti per il tifone Yagi, il più potente degli ultimi 30 anni Ma che, allo stesso tempo, non ha ancora risolto le storiche disuguaglianze sociali tra città modernizzatesi forse troppo in fretta e campagne idilliache finché non piove, ma puntualmente messe a durissima prova dalla stagione delle piogge. (LifeGate)

È salito a oltre 140 morti, 141 per la precisione, il bilancio del tifone Yagi in Vietnam. Lo ha annunciato la tv statale Vtv, aggiungendo che i dispersi al momento sono 69 mentre i feriti sono centinaia. (LAPRESSE)

Tifone Yagi devasta il Vietnam, situazione drammatica: sale il numero delle vittime, almeno 143

Dopo aver provocato grossi danni nelle Filippine e in Cina, il ciclone asiatico ha raggiunto la costa vietnamita, spazzando via case, veicoli e costruzioni. Mentre nel Paese aumenta il conto di morti e feriti, un motociclista è riuscito a salvarsi per miracolo dalla caduta di un ponte nella città di Phu Tho. (Sky Tg24 )

Washington Post, prevede di annunciare dopo il duello il dibattito è stata presa prima che entrambi i candidati salissero (Tuttosport)

Morti e devastazione in Vietnam. Si aggrava il bilancio delle vittime causate dal passaggio nel fine settimana del tifone Yagi nella parte settentrionale del paese asiatico. Secondo quanto riferiscono le autorità locali, i morti sono almeno 143 e i dispersi 58. (Virgilio Notizie)