Vietnam, il tifone Yagi causa oltre 60 vittime

Vietnam, il tifone Yagi causa oltre 60 vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Icona Clima ESTERI

L'Agenzia vietnamita per la gestione dei disastri (VDMA) ha annunciato che il tifone Yagi e le conseguenti frane hanno ucciso oltre 60 persone, mentre quasi un centinaio risultano ancora disperse nel nord del Vietnam. Inoltre, quasi 750 persone sono rimaste ferite. Il tifone Yagi è approdato sabato sulla costa nord-orientale del Vietnam con venti a 200 km/h, causando distruzioni diffuse nelle aree industriali e residenziali. (Icona Clima)

Se ne è parlato anche su altri giornali

conoscenza del piano. La decisione di richiedere un altro dibattito è stata presa prima che entrambi i candidati salissero (Tuttosport)

Ci sarebbero anche 58 dispersi, ma il bilancio è ancora in aggiornamento (Quotidiano di Sicilia)

A cura di Giovanni Turi Video di (Fanpage.it)

Il tifone Yagi mette in ginocchio il Vietnam: almeno 143 morti

Le autorità locali hanno riferito che almeno 15 veicoli, tra automobili, camion e motociclette, sono precipitati nel fiume Rosso lungo la National Highway 32C. Il crollo del ponte in Vietnam: bollettino drammatico (Livesicilia.it)

Il super tifone Yagi, che si sta abbattendo da giorni sul Sud Est asiatico, lascia tracce di devastazione dopo il suo passaggio. Dopo aver colpito le Filippine e il meridione della Cina, Yagi è arrivato in Vietnam con una velocità del vento di circa 203 km/h, provocando frane, inondazioni e decine di morti. (Today.it)

È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che sta devastando il Vietnam. Circa 210mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del ministero dell’Agricoltura, con 734 mila fra bovini e polli morti per causa del maltempo, scrive l’agenzia Vna. (Il Sole 24 ORE)