Meteo: Vietnam, il tifone Yagi provoca il crollo di un ponte, le auto cadono nel vuoto (Video)

Meteo: Vietnam, il tifone Yagi provoca il crollo di un ponte, le auto cadono nel vuoto (Video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Un trafficato ponte in acciaio sopra un fiume Rosso ingorgato nella provincia di Phu Tho nel Vietnam settentrionale è crollato lunedì mattina dopo un fine settimana di forti piogge e vento portato dal tifone Yagi, hanno riferito i media statali citando funzionari locali che hanno affermato che tre persone sono state salvate. Non sono state ancora segnalate vittime . Il bilancio complessivo delle vittime del tifone Yagi, che ha colpito il Paese sabato, è salito a 21 nel fine settimana, mentre almeno 299 persone sono rimaste ferite, hanno riferito i media statali. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

VIETNAM – Nella provincia di Phu Tho, in Vietnam, il ponte Phong Chau è crollato tragicamente, trascinando con sé nel fiume numerosi veicoli e persone. Il cedimento della struttura è stato provocato dalle intense piogge portate dal tifone Yagi, che ha colpito duramente il Paese causando la morte di almeno 59 persone. (Livesicilia.it)

Ci sarebbero anche 58 dispersi, ma il bilancio è ancora in aggiornamento (Quotidiano di Sicilia)

Tifone Yagi devasta il Vietnam Tifone Yagi fa crollare ponte (Virgilio Notizie)

Vietnam, il tifone Yagi colpisce il nord del Paese: si scava nel fango per trovare i dispersi

La catastrofe naturale che si è scatenata in questi giorni nel Vietnam settentrionale ha causato diverse vittime, lasciando scampo per fortuna a diversi sopravvissuti. (Sky Tg24 )

Ma che, allo stesso tempo, non ha ancora risolto le storiche disuguaglianze sociali tra città modernizzatesi forse troppo in fretta e campagne idilliache finché non piove, ma puntualmente messe a durissima prova dalla stagione delle piogge. (LifeGate)

Vietnam, il tifone Yagi colpisce il nord del Paese: si scava nel fango per trovare i dispersi 11 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)