Il tifone Yagi si abbatte sul Vietnam: oltre 150 morti e 140 dispersi, migliaia gli sfollati. Il video

Il tifone Yagi si abbatte sul Vietnam: oltre 150 morti e 140 dispersi, migliaia gli sfollati. Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Video di Il tifone Yagi si abbatte sul Vietnam: oltre 150 morti e 140 dispersi, migliaia gli sfollati. Il video La tempesta più forte dell’ultimo decennio sta investendo la capitale Hanoi, dove sono stati evacuati migliaia di cittadini e gli studenti invitati a rimanere a casa. Il bilancio delle vittime parla di almeno 150 morti. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Giovanni Turi I danni a una casa a Wenchang, nella provincia cinese di Hainan, dopo il tifone Yagi Almeno 152 morti, 140 dispersi, migliaia di sfollati. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il livello del Fiume Rosso in Vietnam continua a salire a causa delle piogge torrenziali provocate dal tifone Yagi, che ha colpito il Paese del sud-est asiatico lo scorso sabato. Il bilancio delle vittime è in costante aggiornamento, con 155 morti confermati e un numero simile di dispersi, secondo i media locali. (MeteoWeb)

Circa 210mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del ministero dell’Agricoltura, con 734 mila fra bovini e polli morti per causa del maltempo, scrive l’agenzia Vna. È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che sta devastando il Vietnam (Il Sole 24 ORE)

Una frana si stacca e blocca una strada nella provincia di Ha Giang, in Vietnam. (Corriere TV)

Le foto e le testimonianze dal nord del Vietnam dopo il tifone Yagi

Inoltre, quasi 750 persone sono rimaste ferite. Il tifone Yagi è approdato sabato sulla costa nord-orientale del Vietnam con venti a 200 km/h, causando distruzioni diffuse nelle aree industriali e residenziali. (Icona Clima)

Ma che, allo stesso tempo, non ha ancora risolto le storiche disuguaglianze sociali tra città modernizzatesi forse troppo in fretta e campagne idilliache finché non piove, ma puntualmente messe a durissima prova dalla stagione delle piogge. (LifeGate)

Si alza ancora e supera quota 140 morti, arrivando a 143 vittime e 58 dispersi, il tragico bilancio del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Le ultime vittime nel villaggio di Lang Nu, nella provincia di Lao Cai, dove 35 famiglie sono state travolte da un'inondazione improvvisa e sono rimaste sepolte sotto fango e detriti. (Il Sole 24 ORE)