Tifone Yagi devasta il Vietnam, situazione drammatica: sale il numero delle vittime, almeno 143

Tifone Yagi devasta il Vietnam, situazione drammatica: sale il numero delle vittime, almeno 143
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Morti e devastazione in Vietnam. Si aggrava il bilancio delle vittime causate dal passaggio nel fine settimana del tifone Yagi nella parte settentrionale del paese asiatico. Secondo quanto riferiscono le autorità locali, i morti sono almeno 143 e i dispersi 58. Tifone Yagi devasta il Vietnam Il bilancio provvisorio dei morti Tifone Yagi fa crollare ponte Tifone Yagi devasta il Vietnam Dopo aver provocato grossi danni nelle Filippine e nel sud della Cina, nella giornata di sabato 9 settembre il tifone Yagi si è abbattuto sulla coste del Vietnam settentrionale, spazzando via case, ponti e veicoli. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

L'Agenzia vietnamita per la gestione dei disastri (VDMA) ha annunciato che il tifone Yagi e le conseguenti frane hanno ucciso oltre 60 persone, mentre quasi un centinaio risultano ancora disperse nel nord del Vietnam. (Icona Clima)

È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che sta devastando il Vietnam. Circa 210mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del ministero dell’Agricoltura, con 734 mila fra bovini e polli morti per causa del maltempo, scrive l’agenzia Vna. (Il Sole 24 ORE)

E' una delle conseguenze del passaggio del tifone Yagi che ha causato nel Paese forti piogge, inondazioni e smottamenti. I morti, al momento, sono 87, circa 70 i dispersi e centinaia i feriti, secondo l'ultimo bilancio provvisorio diffuso dalle autorità locali. (Corriere TV)

Tragedia in Vietnam, il tifone Yagi causa almeno 143 morti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo aver provocato grossi danni nelle Filippine e in Cina, il ciclone asiatico ha raggiunto la costa vietnamita, spazzando via case, veicoli e costruzioni. Mentre nel Paese aumenta il conto di morti e feriti, un motociclista è riuscito a salvarsi per miracolo dalla caduta di un ponte nella città di Phu Tho. (Sky Tg24 )

Ci sarebbero anche 58 dispersi, ma il bilancio è ancora in aggiornamento (Quotidiano di Sicilia)