Le foto e le testimonianze dal nord del Vietnam dopo il tifone Yagi

Le foto e le testimonianze dal nord del Vietnam dopo il tifone Yagi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LifeGate ESTERI

Le piccole isole calcaree che a migliaia spuntano dalle acque cristalline della baia di Ha long, nel nord est del Paese, sono probabilmente l’immagine più iconica del Vietnam moderno, un paese in vorticosa crescita, che sta beneficiando sempre di più dell’apertura a un’economia di mercato e apprezzato sempre di più dai turisti occidentali. Leggi anche In Vietnam decine di morti per il tifone Yagi, il più potente degli ultimi 30 anni Ma che, allo stesso tempo, non ha ancora risolto le storiche disuguaglianze sociali tra città modernizzatesi forse troppo in fretta e campagne idilliache finché non piove, ma puntualmente messe a durissima prova dalla stagione delle piogge. (LifeGate)

Su altre testate

Ci sarebbero anche 58 dispersi, ma il bilancio è ancora in aggiornamento (Quotidiano di Sicilia)

Si alza ancora e supera quota 140 morti, arrivando a 143 vittime e 58 dispersi, il tragico bilancio del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Le ultime vittime nel villaggio di Lang Nu, nella provincia di Lao Cai, dove 35 famiglie sono state travolte da un'inondazione improvvisa e sono rimaste sepolte sotto fango e detriti. (Liberoquotidiano.it)

I dispersi al momento sono 69, centinaia i feriti (LAPRESSE)

Vietnam, il tifone Yagi colpisce il nord del Paese: si scava nel fango per trovare i dispersi

Le autorità locali hanno riferito che almeno 15 veicoli, tra automobili, camion e motociclette, sono precipitati nel fiume Rosso lungo la National Highway 32C. Il crollo del ponte in Vietnam: bollettino drammatico (Livesicilia.it)

È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che sta devastando il Vietnam. Le autorità non hanno specificato se il nuovo bilancio delle vittime tenga conto di una frana che ha provocato 22 morti e 73 dispersi nella provincia di Lao Cai. (Il Sole 24 ORE)

Vietnam, il tifone Yagi colpisce il nord del Paese: si scava nel fango per trovare i dispersi 11 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)