Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli prova ad aggiudicarsi il match point per la finale

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli prova ad aggiudicarsi il match point per la finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

IL CALENDARIO DI LUNEDI' L'equipaggio tricolore affronterà NYYC American Magic con l'obiettivo di chiudere il conto nella terza giornata di semifinali, in onda su Italia 1 e sul sito di SportMediaset Le difficoltà non sono mancate, ma i risultati parlano chiaro: Luna Rossa Prada Pirelli ha chiuso le prime due giornate di semifinali con un secco 4-0 a NYYC American Magic. Un computo che permette agli uomini di Max Sirena di giocarsi subito il match point nella terza giornata, in programma lunedì 16 settembre e in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

American Magic è dietro di poco e insegue fino al boundary e alla virata italiana. BARCELLONA. (Corriere Romagna)

Bel vento tra gli 8 nodi iniziali fino ai 18-19 dell’ultima prova. Luna Rossa dimostra di aver appreso la lezione di ieri e si porta subito in testa grazie a partenze più determinate. (Farevela)

L'imbarcazione italiana si aggiudica anche la quarta regata e vola sul 4-0, ad un solo round dall'approdo in finale (la sfida è al meglio delle nove). Per il titolo Luna Rossa sfiderebbe la vincente dell'altra semifinale tra Ineos e Alinghi, che vede al momento i britannici condurre per 3-0. (L'HuffPost)

Luna Rossa serve il bis! American Magic capitola ancora nel finale. 2-0 Italia dopo la prima giornata

A Barcellona Luna Rossa si porta sul 2-0 con American Magic in una serie che si regata al meglio dei 9 match race, vince chi arriva prima a 5 punti. Si chiude con un doppio successo il primo giorno di regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa parte male, ma dal terzo lato inizia un'appassionante rimonta, resistendo poi nel finale al disperato tentativo degli americani e chiudendo con 7" di vantaggio. Tra poco le due imbarcazione torneranno in acqua per la seconda regata. (il Fatto Nisseno)

Questo il riassunto della prima giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup. La barca italiana stecca un'altra partenza, poi riesce nuovamente a rimontare ma nel finale rischia la beffa. (Eurosport IT)