Spalletti: «Fagioli può essere il direttore d'orchestra del centrocampo dell'Italia»

IlNapolista SPORT

Alla Rai: «Ha qualità. Scamacca titolare? Ha giocato meno di Retegui contro la Croazia, poi vedremo come andrà durante la partita». Il ct Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia del match tra Svizzera e Italia valido per l’ottavo di finale di Euro2024. Spalletti: «Fagioli può essere il direttore d’orchestra del centrocampo dell’Italia» Alla Rai ha dichiarato: «Scamacca è stato meno in campo e quindi dovrebbe essere più fresco di Retegui che ha giocato qualche giorno fa. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Sta per cominciare la seconda fase di Euro2024 con gli ottavi di finale che verranno aperti proprio dall'Italia di Luciano Spalletti. Recupera Bastoni che parte dall'inizio, out Dimarco per l'Italia. (ilgazzettino.it)

L'Italia di Luciano Spalletti esce di scena da Euro 2024 agli ottavi di finale per mano della Svizzera di Murat Yakin che a Berlino si impone per 2-0 e ottiene un meritatissimo visto per i quarti di finale, dove attenderà la vincente del confronto tra Inghilterra e Slovacchia. (Fcinternews.it)

ansa Se in casa azzurra sono già iniziati, giustamente, i processi ed emerge tutta la delusione per la figuraccia a Euro 2024, la Svizzera, che ha dominato l'Italia, si gode il passaggio ai quarti di finale. (Sport Mediaset)

La formazione ufficiale dell'Italia anti-Svizzera: a centrocampo Fagioli al posto di Jorginho, novità El Shaarawy

Sta per cominciare la seconda fase di Euro2024 con gli ottavi di finale che verranno aperti proprio dall'Italia di Luciano Spalletti. Gli azzurri sfideranno la Svizzera nel primo match ad eliminazione diretta. (ilmattino.it)

All'Olympistadion di Berlino per Svizzera-Italia c'è anche Gianni Infantino e il presidente della FIFA ha parlato così ai microfoni della RAI: "E' la storia della mia vita questa partita, sono italiano e svizzero orgogliosamente e sono tifosissimo di calcio. (Sport Mediaset)

Per il resto il ct azzurro Luciano Spalletti ha confermato la formazione annunciata alla vigilia con Fagioli ( nella foto con Spalletti ) al posto di Jorginho a centrocampo insieme a Cristante e Barella. (Giornale di Sicilia)