Israele: soldati gettano corpi di 3 palestinesi da un tetto a Qabatiya, in Cisgiordania. L’esercito: “Indaghiamo”

Israele: soldati gettano corpi di 3 palestinesi da un tetto a Qabatiya, in Cisgiordania. L’esercito: “Indaghiamo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sette palestinesi sono stati uccisi e altri 18 sono rimasti feriti durante un raid dell’esercito israeliano nella città di Qabatiya, nei pressi di Jenin, nel nord della Cisgiordania. Il governatore di Jenin, Kamal Abu al-Rub, ha affermato che quattro dei feriti sono in condizioni critiche e che le forze israeliane si sono ritirate dopo aver distrutto le infrastrutture nella zona. Le Israel Defense Forces hanno ricostruito l’operazione specificando che le unità delle forze speciali “Duvdevan” hanno ucciso quattro militanti palestinesi in uno scontro a fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora orrore dalla Cisgiordania occupata: soldati israeliani protagonisti di un'incursione nella città di Qabatiya sono stati immortalati da alcuni filmati – che Fanpage. Cisgiordania, soldati israeliani gettano i cadaveri dei palestinesi dal tetto di una casa Un video mostra alcuni soldati israeliani intenti a gettare dal tetto di un edificio i corpi di tre palestinesi uccisi. (Fanpage.it)

Persone in lutto partecipano ai funerali dei palestinesi uccisi in un raid dell'esercito israeliano nella citta' di Qabatiyah, vicino a Jenin, nel nord della Cisgiordania occupata. 01:30 (Il Mattino di Padova)

Il corpo trascinato fino al ciglio del tetto. È l'immagine immortalata nei filmati che mostrano alcuni soldati israeliani mentre gettano dai tetti tre corpi durante un'operazione militare di giovedì in Cisgiordania (L'Unione Sarda.it)

Soldati di Israele gettano i corpi di 4 palestinesi dal tetto in Cisgiordania, dopo il video scatta l'indagine

In seguito a un raid effettuato due giorni fa nella città di Qabatiya, nel nord della Cisgiordania, alcuni membri dell’IDF sono infatti stati filmati mentre gettavano i corpi esanimi di tre palestinesi – non è ancora chiaro se già morti o ancora solo feriti – dal tetto di un edificio, dopo averli presi a calci. (L'INDIPENDENTE)

DAL NOSTRO CORRISPONDENTEGERUSALEMME Il corpo resta incastrato nelle grinze del cemento non intonacato, il torso ancora sul tetto, le gambe a penzolare nel vuoto. Il video registrato con i cellulari è stato recuperato dall’agenzia Associated Press, un suo fotografo ha anche scattato una sequenza di immagini: mostra la fine del raid durato quasi dieci ore nella cittadina di Qabatiya, Cisgiordania del nord, poco lontano da Jenin (Corriere della Sera)

Soldati di Israele gettano corpi da un tetto: video e ondata di indignazione Durante il raid effettuato nelle scorse ore da Israele nella città di Qabatiya, nella Cisgiordania settentrionale, alcuni militari sono stati ripresi tramite un video mentre gettavano tre corpi apparentemente senza vita giù dal tetto di un edificio. (Virgilio Notizie)