Bitcoin verso quota 100.000 dollari: l'effetto Trump fa volare la regina delle criptovalute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bitcoin raggiunge un nuovo record storico oltre i 99.000 dollari, trainato dall'elezione di Trump e dalle sue promesse di politiche favorevoli alle criptovalute. La valuta digitale ha guadagnato il 130% nel 2024 e punta a quota 100.000 dollari. Bitcoin continua la sua corsa inarrestabile verso quota 100.000 dollari, registrando un nuovo record storico sopra i 99.000 dollari, spinta dalle aspettative di una politica più favorevole alle valute digitali sotto la futura amministrazione Trump (HWfiles)
Se ne è parlato anche su altre testate
Morgan, uno dei più famosi banchieri della storia americana, fondatore della omonima banca d'affari, aveva una abitudine quotidiana prima di entrare a Wall Street: farsi lustrare le scarpe. Ebbene, si racconta che un giorno il suo lustrascarpe, superando una naturale soggezione, al momento del pagamento gli chieda a bruciapelo: "È un buon momento per investire in Bors… (L'HuffPost)
NELL’ULTIMA campagna elettorale, però, il tycoon abbandona questo giudizio, fino a dichiarare che, nel caso di una sua vittoria, gli Stati Uniti sarebbero diventati la «capitale mondiale delle criptovalute». (il manifesto)
Il mondo delle criptovalute è diventato un’industria, persino più seria e strutturata dei suoi testimonial più pesanti: Trump, Musk (e di riflesso il nostrano Salvini). (la Repubblica)
Diversi fattori hanno concorso alla recente impennata del prezzo del Bitcoin. La vittoria di Trump, con le sue promesse di politiche fiscali espansive e di una maggiore regolamentazione del settore finanziario, ha creato un ambiente favorevole agli investimenti in criptovalute. (L'HuffPost)
A favorire l’ascesa della criptovaluta è stata indubbiamente l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti: dal 5 novembre il prezzo del Bitcoin è salito del 45 per cento, mentre da inizio anno la perf… (L'HuffPost)
La criptovaluta ha infatti superato i 99mila dollari, con un guadagno del 2%, dopo esser salita ieri del 3,7%. Il Bitcoin torna a volare, avvicinando molto la soglia dei 100mila dollari, cui il mercato già guarda con un certo interesse. (LA STAMPA Finanza)