Annalisa trionfa anche in Spagna: è lei il Fenomeno europeo dell’anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul fatto che il 2024 sia stato per lei un anno magico non è più nessun dubbio. Ora, oltre al successo in Italia, Annalisa può aggiungere un nuovo trofeo alla sua stagione magica. La cantante ligure, sul palco dei Los40 Music Awards a Barcellona, ha ricevuto infatti il premio indetto dall’omonima radio iberica nella categoria Fenomeno europeo dell’anno. La versione spagnola di Sinceramente, diventata Cuando, cuando cuando, ha collezionato 88 milioni di stream ed è salita al sesto posto della classifica di Shazam conquistando l’ennesimo riconoscimento. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Oltre ai premi principali che verranno svelati solo in diretta dalle 21 (ora italiana) su MTV, Sky canale 131 e Now ma anche su Pluto Tv in versione originale, possiamo però anticipare che la nostra Annalisa ha vinto il premio come Best Italian Act, dimostrando quanto il suo lavoro stia ricevendo apprezzamento anche oltre i confini dell'Italia. (La Stampa)
Dopo aver conquistato il Premio “Fenomeno Europeo Dell’Anno”, prosegue il successo di Annalisa in Spagna, la sua “Sinceramente” è prima in classifica È stato proprio lo storico conduttore della radio Los40, Tony Aguillar, ad annunciarlo ieri, sabato 9 novembre, durante l’intervista con l’artista a Barcellona (Recensiamo Musica)
Dopo aver adattato Sinceramente (88 milioni di streaming su Spotify) in spagnolo, il brano (Cuando, cuando, cuando) è balzato su Shazam al sesto posto e le ha fatto guadagnare una popolarità incredibile, che ha sentito in tutta l’energia dell’esibizione al Palau Sant Jordi di Barcellona (Vanity Fair Italia)
Per raccontare al meglio questo appuntamento ci siamo affidati agli aneddoti di chi, proprio gli EMAs, li ha creati, plasmati, vissuti e arricchiti: Luca De Gennaro, cuore di MTV Italia. Attraverso i suoi ricordi faremo un viaggio nel tempo e capiremo perché MTV e gli EMAs hanno cambiato la musica per sempre. (Sky Tg24 )
Il brano di Annalisa, pubblicato lo scorso febbraio terzo classificato a Sanremo 2024, ha già ottenuto quattro dischi di platino e scalato la classifica di Shazam, diventando la canzone è al numero 1 della classifica del più importante network in Spagna (Trash Italiano)
Spazio anche a collaborazioni di enorme successo: da Lonely Together con Avicii a Ritual con Tiësto e Jonas Blue. Tra le sue segnature hit troviamo Poison, Your Song, Anywhere e Let You Love Me. (Sky Tg24 )