“Ci sono anche altre ragioni…”: Guardiola spiega il crollo dell’impero City
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ormai, anche definirla semplicemente una crisi rischia di restituire un’immagine edulcorata del disastro che il Manchester City ha confezionato negli ultimi due mesi. Questo perché, gara dopo gara, sconfitta dopo sconfitta, è diventato chiaro a tutti che quel che fu l'inarrestabile corazzata di Pep Guardiola non esiste più: è il crollo di un impero. Il City è una squadra irriconoscibile dal punto di vista del gioco, fisicamente impresentabile, ma soprattutto incapace di accennare quel minimo di reazione che possa portarla a mettere la testa fuori dal vortice. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
Si tratta, per i Citizens, della terza battuta d’arresto dopo i passi falsi in Champions League contro la Juventus e il derby perso all'Etihad stadium contro lo United. Perché anche oggi la corazzata fragile di Pep Guardiola è stata sconfitta in Premier, per mano dell’Aston Villa di Emery che si è imposto 2-1 in casa. (Quotidiano Sportivo)
Ad influire sul periodo complicatissimo del City, reduce dalla sconfitta per 2-0 a Torino con la Juventus e il derby di Manchester perso al 90esimo per 1-2, questa giornata di campionato ci ha pensato l’Aston Villa. (Europa Calcio)
Il Manchester City non esce dal tunnel, ancora. Altra sconfitta rimediata oggi in Premier League, con l'Aston Villa che si è imposto su Haaland e compagni per 2-1. Per rendere l'idea del momento che sta passando la squadra campione in carica in Inghilterra, basta pensare che fra campionato e coppe ha vinto una sola partita delle ultime 13. (TUTTO mercato WEB)
LA CLASSIFICA DI PREMIER (Sky Sport)
Il Manchester City perde ancora: cade in Premier contro l’Aston Villa ed è fuori dalle prime 5 del campionato inglese Non è bastato il gol messo a segno da Foden: il City, ha perso 9 delle ultime 12 partite giocate. (GianlucaDiMarzio.com)
Domani, alle 15:30, la Roma Femminile di Spugna ospita al Tre Fontane la Lazio nel derby che aprirà il girone di... Chi si aspettava esclusioni importanti con il Torino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina rimarrà deluso. (Voce Giallo Rossa)